Martedì c'è stato un incontro per parlare di come valorizzare la riserva naturale dell'Aniene, lato parco delle Valli dopo la ferrovia, interessanti le proposte ed il progetto che si sta pensando di presentare, area sport quale calcio, tennis e pallavolo, un laghetto, un chiosco, un'area fitness ed un'area giochi per bambini. Le varie aree, permetteranno di avere una promiscuità di fruizione del parco, ragazzi che praticheranno sport, famiglie con bambini nell'area giochi, anziani, tra laghetto e varie panchine, in modo che l'area diventi frequentato e ci sia un forte contatto con la natura.
Alla golena si prevede di fare un sentiero naturalistico che arrivi alla foce dell'Aniene, 4 km di livello fiume per ammirare e conoscere il secondo fiume di Roma.
All'incontro era presente anche una studentesse di prossima tesi della facoltà Architettura dell'università La Sapienza, che ha portato un progetto per quanto riguarda l'isola direzione Sacco Pastore ed idee vincenti anche sotto il ponte delle Valli.
Martedì prossimo ultimo incontro per poi presentare il tutto alle istituzioni ed iniziare quel percorso di rigenerazione e miglioramento della biodiversità del parco delle Valli.
Un grazie ai partecipanti ed a tutte le persone che in queste settimane stanno partecipando e proponendo interventi migliorativi per il parco delle Valli.
Nessun commento:
Posta un commento