giovedì 26 novembre 2020

Evento gratuito di bicicletta alla scoperta del parco delle Cervelletta partendo da Conca D'Oro - Il resoconto

 



Si è conclusa nel modo migliore  l'ultima uscita del progetto "La mia Amica Bicicletta" con la quale i volontari dell'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" hanno fatto conoscere le varie ciclabili di Roma, per raggiungere vari quartieri, ma soprattutto scoprire il piacere di spostarsi in bicicletta in percorsi sicuri.

Domenica scorsa è stata la volta della scoperta del parco della Cervelletta dove i partecipanti sono stati benissimo, tornati nelle proprie case felici ma soprattutto si sono visti tanti valori, come amicizia, voglia di divertissi e piacere di stare insieme.

Un tragitto naturale percorrendo il fiume Aniene, la scoperta della bellezza della riserva naturale dell'Aniene con il quale i partecipanti si sono divertiti tantissimo, soprattutto in quei punti dove nel sentiero naturale si presentavano degli ostacoli quali delle grande pozzanghere. Difficoltà che sono state superate con divertimento, i bambini e ragazzi andavano dritti senza timore e sorridenti, mentre i genitori superati i primi momenti, si sono trasformati come bambini, superando con sorriso e soprattutto piacere la pozzanghera.

Momenti importanti di divertimento e per gli adulti anche quello di tornare ragazzi, quando da bambini si tornava a casa sporchi ma contenti del divertimento passato in giro per il proprio quartiere.

Sono queste le iniziative che piacciono, quelle dove nascono amicizie, ci si diverte e si torna a casa contenti, dopo aver trascorso una bella mattinata.

In molti hanno chiesto di continuare le uscite in bicicletta, ma visto anche l'avvicinarsi del Natale e la programmazione di nuove uscite aggiungendo percorsi sempre più interessanti, abbiamo deciso e pensato di riprendere il tutto in primavera verso marzo.

Una bella esperienza che ha visto grandissima partecipazione, una media di 60 persone ad uscita, per un totale di circa 300 persone, con tanti momenti di convivialità.

Oltre alle foto, Domenico e Giuseppe hanno realizzato anche due bellissimi video.

Qui https://www.youtube.com/watch?v=vE4ppZB2FO4 quello di Domenico, mentre qui https://www.facebook.com/1462479910/videos/10222546158710352/  quello di Giuseppe.

Qui di seguito le foto, scattate anche da alcuni partecipanti,  un grazie a Valentina, Ingra, Fausta, Federica, Lucia, Patrizia, ed Enzo.