Grande successo e soprattutto grande divertimento così possiamo raccontare il grande evento della passeggiata in bicicletta che si è tenuto domenica scorsa, con il quale l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, ha organizzato un evento gratuito ed aperto a tutti per far scoprire ai partecipanti come raggiungere il parco Talenti percorrendo la ciclabile.
L'iniziativa ha visto coinvolte anche due aziende, il supermercato Tuodi, che ha regalato ad ogni partecipante una bottiglietta d'acqua ed un buono spesa, e Maximo, il centro sportivo con il quale chi ha fatto richiesta ha potuto provare il gioco Padel gratuitamente.
Una passeggiata che ha visto numerose persone felici, ma soprattutto tornare tutti a casa con il sorriso per una domenica speciale.
Per molti è stata la possibilità di conoscere una ciclabile ed al tempo stesso anche il parco Talenti, girarlo all'interno e soprattutto scoprire di più degli orti urbani. Al termine del giretto all'interno del parco, dove Giuseppe, il volontario e residente di zona ha accompagnato le persone a fare colazione presso il centro sportivo Maximo, così tra un sorso di caffè ed un morso ad un buon cornetto si è socializzato ma soprattutto fatte nuove amicizie.
Per chi si era prenotato alla prova gratuita di Padel, dopo la pausa caffè è stata occasione di provare questo sport, che negli ultimi anni ha riscontrato grande interesse da parte delle persone, non solo dai giovani, così tra una prova e l'altra, i partecipanti hanno potuto conoscere questo sport.
Pietro, il nostro dottore della bicicletta che per le uscite è quasi presente, ha svolto come sempre in maniera professionale l'attività di assistenza, mentre Enrico ed Emanuele sono riusciti a portare tutte le oltre 60 persone a destinazione nonostante le difficoltà legate soprattutto ai semafori che spezzavano il gruppo.
Purtroppo è una ciclabile che va gestita meglio, sperando che il Municipio faccia più controlli visto che alcuni punti come il tratto di via Prati Fiscali all'altezza angolo via Val Pellice c'erano macchine sulla ciclabile, a piazza Talenti altezza Zio America ed anche su via Ugo Ojetti altezza Carrefour, per questo speriamo che il Gruppo Nomentano ed il Municipio prendono in considerazione questa brutta situazione e piaga, che è un vizio al quale il cittadino di Roma porta avanti da anni, per rendere la ciclabile ancora più fruibile ma soprattutto fermare il problema automobile che ha impatti anche ambientali.
Giusto questa nota, ma il resto è stato un grande successo, di divertimento, felicità, ed esperienza che hanno detto di ripetere.
Un grazie ai partecipanti, agli sponsor quale Tuodi e Maximo, ed ai super volontari, Giuseppe, Pietro, Emanuele ed Enrico.
Di seguito alcune foto fatte dalle persone.