Novità di questi giorni che molto fruitori del parco delle Valli avranno notato è l'area cantieristica realizzata in questi giorni per la ricostruzione del centro anziani.
Proprio nella giornata dell'inaugurazione e presentazione della panchina Smart (qui https://concadororoma.blogspot.com/2024/09/inaugurata-la-prima-panchina-smart.html la notizia) si era parlato del centro anziani, dei lavori e del futuro del centro stesso, anticipazione di quello che in questi giorni le persone stanno vedendo.
Il centro anziani in passato si era anche aperto al territorio, quando la gestione era dal comitato guidato da Mariano, un centro che si era fatto notare nel municipio e dove proprio con la collaborazione con l'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS si svolgevano tante iniziative gratuite, con la particolarità del confronto generazionale, aspetto molto importante.
I lavori per la relativa costruzione saranno in due fasi, la prima demolizione di quello presente, e miglioramento del sistema fognario, successivamente, una volta resa l'area agibile si passerà alla seconda fase riguardante la realizzazione vera e propria che in questo caso richiede meno tempo.
Il ripristino avverrà con la novità del rispetto della sostenibilità, aggiungendo pannelli solari ed infissi permettendo di migliorare il consumo energetico, mentre come dimensioni e stanze sarà come in precedenza.
Speriamo che verrà sistemata anche l'entrata visto che era tutto rovinata.