domenica 25 febbraio 2024

Gli Amici Di Conca D'Oro - APS nella consulta del Comune di Roma per la Smart City

 


L'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS è lieta di informare che dal 31 gennaio 2024 è entrata a far parte della consulta del Comune di Roma, in ambito Smart City, con particolare attenzione alla realizzazione di progetti in ambito parchi tecnologici.

L'associazione, composta da volontari e soci esperti in ambiti tecnologici, negli anni passati ha già realizzato importanti progetti e modelli, come L'Angolo Del Computer, corsi di alfabetizzazione informatica nei centri anziani, ma anche progetti per il parco come la candidatura ad albero monumentale con uso tecnologico (oltre a strumenti standard) e realizzazione di targhette di adozione alberi con stampante 3D.

Qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di incontrare il Dott. Leandro Aglieri, presidente della Consulta Smart City del Comune di Roma, al quale è stato illustrato un progetto di panchina Smart, oltre a successive iniziative che potremmo realizzare al parco delle Valli e successivamente estenderli in altri parchi di Roma. 

Come riportato nel seguente sito https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/smart-city/roma-smart-city-lab-via-alla-consulta-in-campo-oltre-100-soggetti/ sono oltre 100 i soggetti che faranno parte di questa consulta, qui https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/GU20240001648-Esecutiva_Determina_GU_40_2024.pdf la determina del Comune di Roma.

Siamo pronti a dare un prezioso contributo alla nostra città a realizzare importanti progetti per renderla sempre più a misura di cittadino.














2 commenti:

  1. Grandiosa notizia! Ci sarà certamente un contributo determinante a rendere la nostra città più digitlmente inclusiva e con un occhio alla sostenibilità. Potrete contare sul sostegno di tanti cittadini tra cui il sottiscritto.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca per l'interessamento e disponibilità. Abbiamo tanti bei progetti e soprattutto voglia di rendere la nostra città migliore e soprattutto "smart". Speriamo che le istituzioni e la politica non fermano questo entusiasmo e soprattutto impegno. Tanti progetti per la nostra città sono in arrivo.

      Elimina