mercoledì 27 febbraio 2019
Gomma, matita e….. convenzione con i soci Gli Amici di Conca D’Oro – APS
Anche la cartoleria Gomma, Matita e …… fa parte della rete dei negozi per la convenzione per i soci dell’associazione di promozione sociale “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” che in questi anni sta riqualificando il quartiere oltre che organizzare eventi e corsi gratuiti.
Per tutti i soci, la possibilità di usufruire di uno sconto del 10% su una spesa minima di € 10,00 sull’acquisto di prodotti presenti nel punto vendita di via Val Maggia 76/78 esclusi i servizi e la merce già scontata.
Nel momento dell’acquisto basterà mostrare la propria tessera soci.
lunedì 25 febbraio 2019
Corso gratuito di computer Lezione 5 corso pc del 12 gennaio
Si riporta la lezione 5 del 12 gennaio 2019, del corso gratuito di computer, che si tiene presso la sede di Anzianamente Onlus da parte dei volontari della no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS".
Esercizio 1)
A) Aprite la
vostra posta elettronica.
B) Nel
destinatario mettete l’indirizzo di posta elettronica emanuelemattei@dominio.it
C) Nell’oggetto
mettete il testo “Email esercizio 1”
D) Nel corpo
della lettera, scrivete la seguente frase “Oggi
scrivo al mio professore, che mi fa studiare molto”. Rendete la parola
Oggi in grassetto, mentre la parola molto sottolineata.
E) Andate a
capo, scrivete la seguente frase “Ci vediamo
sabato prossimo, al corso PC” rendete la parola vediamo in corsivo.
F) Inviate la
email.
G) Esercizio
terminato.
Esercizio 2)
A) Aprite la
vostra posta elettronica.
B) Nel
destinatario mettere l’indirizzo di posta elettronica emanuelemattei@dominio.it
C) Nella
casella CC mette il vostro indirizzo di posta elettronica
D) Nella
casella oggetto scrivete il testo “Esercizio 2 con invio in conoscenza”
E) Nel corpo
della lettera, scrivete la seguente frase “Questo esercizio invia una email a
due persone”.
F) Inviate
l’email
G) Esercizio
terminato.
Esercizio 3)
A) Aprite il
motore di ricerca www.google.it
B) Cercate il
sito ufficiale Regione Lazio tra i risultati
C) Nel sito
della Regione Lazio, cercate il nuovo numero Recup che serve per le
prenotazioni sanitarie
D) Aprite una
nuova scheda nel vostro browser
E) Nella nuova
scheda aprite la vostra posta elettronica
F) Nel campo
destinatario mettere l’indirizzo di posta elettronica emanuelemattei@dominio.it
G) Nel campo
oggetto scrivete la frase Ti invio il nuovo numero recup
H) Nel corpo
della lettera, scrivete la seguente frase “Ciao Emanuele, il nuovo numero recup
è il seguente …… “ dove anziché i punti inserite il numero che avete trovato.
I)
Inviate email
J) Esercizio
terminato.
domenica 24 febbraio 2019
Visita Villa Torlonia le maschere di carnevale
Molto attivo il gruppo Gite, che venerdì hanno trascorso la mattina alla scoperta della mostra sulle maschere di carnevale presso villa Torlonia, con cui hanno potuto ammirare la bellissima mostra.
Nonostante ancorai il clima invernale e fredde temperatura i nostri appassionati di gite non si sono arresi alla nuova uscita culturale.
Un gruppo con il piacere di stare insieme e trascorrere momenti di cultura.
Qui di seguito le foto di Giuseppe che ringraziamo.
sabato 23 febbraio 2019
Una foresta in città al parco delle Valli tanti alberi messi a dimora
Fa sempre molto piacere sapere che i nostri progetti diventano articoli e servizi, per giornali e televisioni, parlando dell'aspetto positivo del nostro quartiere.
La tv Telesia, in questi giorni ha divulgato la notizia del progetto di forestazione https://concadororoma.blogspot.com/2018/11/parco-delle-valli-inizio-lavori-di.html con il quale con il nostro sostenitore AzzerroCO2 abbiamo realizzato un importante progetto di forestazione urbana.
Un progetto che vuole contrastare l'inquinamento ma soprattutto al cambiamento climatico, tema molto importante.
Un grazie alla tv Telesia per la disponibilità e l'interessamento.
venerdì 22 febbraio 2019
Gli Amici di Conca D’Oro e Informatici senza frontiere in un progetto di alternanza scuola lavoro
Nuova sinergia per l’associazione di promozione sociale “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” che da qualche giorno ha attivato una collaborazione con l’associazione Informatici Senza Frontiere ONLUS impegnata in un progetto di alternanza scuola lavoro con il liceo statale Maria Montessori. Il progetto consiste nell'affiancamento dei ragazzi ai volontari ISF in attività di tutoring verso gli anziani, finalizzate alla riduzione del Digital Divide
Per alcune giornate, alcuni dei i ragazzi , svolgeranno attività di formazione nei confronti degli over60 del corso gratuito sull’uso del computer https://concadororoma.blogspot.com/2019/01/corso-gratuito-di-computer-nel.html , che viene svolto presso la sede di “Anzianamente onlus” e che vede per il terzo anno consecutivo nel quartiere Conca D’Oro una formazione gratuita sull’utilizzo del computer e di internet.
“Con Informatici Senza Frontiere, ho avuto modo di una loro partecipazione qualche anno fa per il centro anziani Settecamini, per un corso gratuito di computer e per la donazione di un PC, riprendere la collaborazione e questa volta in un nuovo progetto fa sempre piacere, soprattutto nel vedere che i giovani sono di grande aiuto nel supportarci nella digitalizzazione di questa città formando soprattutto gli over60.”
Con queste parole il presidente Emanuele, della no profit “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” ringrazia Informatici Senza Frontiere, e che evidenzia l’importanza del vero volontariato soprattutto quando si miscelano questi valori, di un confronto generazionale tra giovani ed anziani.
giovedì 21 febbraio 2019
Conca D'Oro il commercio tecnologico
Novità importante per il commercio nel quartiere Conca D'Oro, dove l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" ha intenzione di valorizzare per dare quel valore aggiunto al territorio.
Fino al 30 aprile 2019, i negozianti potranno inviare una email tramite indirizzo di posta elettronica posto al lato sinistro di questo sito, oppure utilizzando il modulo di contatto posto alla destra, per partecipare alla piattaforma on line riguardante la mappatura dei negozianti.
E' un primo passo di un percorso che vuole incentivare e migliorare il commercio del quartiere, che sofferente per l'evoluzione del settore, con particolar riferimento al commercio elettronico, dare ai negozianti di zona, compresi gli artigiani quello strumento in più.
Non è basato su finalità lucrative, ma quello di rendere il negoziante, oggi molto assente dalla partecipazione del territorio, anche con prodotti e servizi di qualità, permettendo in questo modo di avere la sua rivincita nei confronti dei grandi colossi in atto.
Alcuni negozianti già partecipano a migliorare il quartiere, pochissimi, ma che hanno capito che fanno parte di quel tessuto molto importante, ed affiancando una realtà importante come "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" i negozianti sono consapevoli che se vogliono crescere e sopravvivere devono intraprendere questa strada.
A dicembre, era stato annunciato proprio l'interesse di occuparci e sostenere il commercio di zona, con interventi mirati a far crescere l'attività commerciali su vari aspetti (tecnologia, marketing, fidelizzazione con il cliente, qualità di prodotti e servizi, etc) per far in modo che il negozio non è sempre più in difficoltà.
I negozianti ed attività commerciali possono chiedere informazioni tramite i contatti indicati, ed eventualmente rientrare nella piattaforma online inviando i seguenti dati:
Nome Negozio
Indirizzo
Sito
Pagina Facebook
Sarà inserito in quella piattaforma che sta nascendo, per poi evolversi con il tempo, con tutte le altre strategie in atto.
I residenti desiderano un commercio di qualità, il quartiere è attrattivo per la bellezza che offre e per il parco, allora perché non fare il salto di qualità anche sul commercio?
Insieme ai negozianti per rendere Conca D'Oro sempre più una bellissima isola felice.
mercoledì 20 febbraio 2019
Un gruppo Facebook per il quartiere Conca D'Oro
L'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che si occupa del miglioramento del quartiere Conca D'Oro ed attività culturali, ha un gruppo che oggi sfiora i 2500 utenti.
Il sito è visibile qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ e tutti possono partecipare con l'intento di far conoscere le iniziative ma al tempo stesso rendere il cittadino partecipe ed attivo al miglioramento del quartiere.
Il sito è visibile qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ e tutti possono partecipare con l'intento di far conoscere le iniziative ma al tempo stesso rendere il cittadino partecipe ed attivo al miglioramento del quartiere.
martedì 19 febbraio 2019
Piazza Conca D’Oro quella che in pochi conoscono
Durante uno dei tanti confronti e soprattutto proposte nel gruppo Facebook “Gli Amici di Conca D’Oro – APS “ qui il gruppo https://www.facebook.com/groups/concadoro/ Claudio, membro molto attivo, tenace e con una voglia di un quartiere migliore, ma soprattutto residenti da tantissimi anni, ci informa che la piazza Conca D’Oro, non è come tutti pensano di conoscerla.
Infatti, per molti, la piazza Conca D’Oro è quell’area che va da via Val Di Lanzo fino ai semafori che si trovano prima del ponte delle Valli.
Questo perché fa pensare alle persone, che la stazione metropolitana, con il nome “Conca D’Oro.” Comprende tutta quell’area, mentre come si vede dalla mappa di seguito non è così.
La piazza Conca D’Oro, è molto piccola ed è racchiusa solo nella parte dove si trovano le fermate degli autobus, come riportata nel cerchio rosso dalla mappa, mentre il resto è via Val Di Cogne, Via Martana e Viale Tirreno.
Bravo Claudio, che ci ha regalato anche in questa occasione una valida conoscenza del quartiere.
Infatti, per molti, la piazza Conca D’Oro è quell’area che va da via Val Di Lanzo fino ai semafori che si trovano prima del ponte delle Valli.
Questo perché fa pensare alle persone, che la stazione metropolitana, con il nome “Conca D’Oro.” Comprende tutta quell’area, mentre come si vede dalla mappa di seguito non è così.
La piazza Conca D’Oro, è molto piccola ed è racchiusa solo nella parte dove si trovano le fermate degli autobus, come riportata nel cerchio rosso dalla mappa, mentre il resto è via Val Di Cogne, Via Martana e Viale Tirreno.
Bravo Claudio, che ci ha regalato anche in questa occasione una valida conoscenza del quartiere.
lunedì 18 febbraio 2019
Lezione 4 del 8 dicembre 2018
Si riporta la lezione 4 del corso gratuito di computer nel quartiere Conca D'Oro, presso la sede di Anzianamente del 8 dicembre 2018
Prova 1)
A) Tramite il
motore di ricerca google cercate California
B) Fate click
sulla mappa
C) Effettuate
uno zoom e poi trascinate il pupazzetto.
D) Utilizzare
google street per vedere alcune vie della città
E) Ripetete
tale attività, con altre due città di vostro gradimento.
F) Esercizio
terminato
Prova 2)
A) Aprite il
sito del Comune di Roma
B) Cercate le
notizie del vostro Municipio
C) Scorrete le
prime 5 notizie, aprendole in una nuova scheda.
D) Dopo aver
letto le singole schede chiudete una ad una
E) Esercizio
terminato
Test:
Che cos’è un Ransomware ?
A) Un sito nel
quale trovo informazioni sul mio pc
B) Un
programma malefico che blocca il pc fino a quando pago
C) Un sito
vietato ai monitori di 18 anni
Che cos’è Malware ?
A) Un sito
internet
B) Un
programma maligno che spia oppure mostra pubblicità o esegue funzioni per
bloccare il nostro pc
C) Non esiste
Che cos’è Google street?
A) Un sito
internet dove posso fare acquisti
B) Un motore
di ricerca
C) Il sito di
google, per vedere in dettaglio le vie di una città o la mappa di una città
domenica 17 febbraio 2019
Convezione con Magical Sardinia di Selis Giovanni prodotti tipici Sardi.
Un nuovo negozio fa parte della convenzione per i soci dell’associazione di promozione sociale “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” che potranno acquistare i deliziosi prodotti tipici Sardi con uno sconto del 10% tranne quelli in promozione durante la settimana.
Giovanni, proprietario dello stand Magica Sardinia che si trova in via Val Santerno 24, continua a collaborare con l’associazione, offrendo ai suoi associati questa grande opportunità.
Per avere lo sconto, bisognerà mostrare la tessera al momento del pagamento.
Giovanni, proprietario dello stand Magica Sardinia che si trova in via Val Santerno 24, continua a collaborare con l’associazione, offrendo ai suoi associati questa grande opportunità.
Per avere lo sconto, bisognerà mostrare la tessera al momento del pagamento.
sabato 16 febbraio 2019
Visita al tempio dei Mormoni il gruppo Gli Amici Di Conca D’Oro in gita
Venerdì scorso per il gruppo che da mesi gira i musei e mostre nella capitale, ha visitato per la rara occasione il nuovo Tempio dei Mormoni in zona Bufalotta, che per un certo tempo limitato si potrà vedere tutta.
Detta precisamente “Tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni “ il gruppo gite dell’associazione di promozione sociale “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” capitanata da Antonio e Giuseppe, ha visto una forte partecipazione di persone che hanno potuto trascorrere un venerdì mattina all’insegna di cultura e svago.
Complice anche la giornata stile primavera, ha permesso ai partecipanti di godersi questa mattinata.
Bravi Antonio e Giuseppe per l’ottimo lavoro che stanno portando avanti.
Qui di seguito le foto che Giuseppe.
Iscriviti a:
Post (Atom)