lunedì 12 novembre 2018

Parco delle Valli inizio lavori di forestazione



Oggi sono iniziati i lavori per il progetto di forestazione http://concadororoma.blogspot.com/2018/11/progetto-una-foresta-in-citta-sta.html al parco delle Valli, nel quartiere Conca D’Oro, tecnica che permetterà di contrastare l’inquinamento della città, ma soprattutto di rendere più vivibile il quartiere. Il progetto una “foresta in città”, realizzato da AzzeroCO2 e Gli Amici Di Conca D’Oro – APS con il prezioso contributo del Gruppo bancario Crédit Agricole Italia, una tecnica di sostenibilità che mira al contrasto al cambiamento climatico come voluto nell’accordo di Parigi, nel quale tutti i paesi devono promuovere ed intervenire per limitare e fermare questo grave problema globale.
Oggi 12 novembre è un giorno storico per il parco delle Valli, che alcuni cittadini vedono l’arrivo del trattore per preparare il parco alla messa a dimora di circa 600 alberi, quest’ultimi in piccola parte già adottati da bambini, adulti ed anziani, che con il tempo si prenderanno cura per farli crescere con tanto amore.
Un parco, che in questi anni è notevolmente migliorato, ma soprattutto grazie alle attività della non profit “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” è divenuto anche un luogo di socializzazione, aggregazione ed al tempo stesso anche scuola formativa, visto i numerosi eventi ed attività pratiche sull’educazione ambientale e giardinaggio.
Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con AzzerroCO2 e Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.
Vi aspettiamo per l’evento del 24 novembre alle ore 10.00 nel quale con gli esperti ed istituzioni, si faranno attività pratiche in ambito di educazione ambientale e giardinaggio.

Si ringrazia Luca ed Elena per le foto.








Nessun commento:

Posta un commento