sabato 3 novembre 2018

Buon compleanno albero seconda edizione al parco delle Valli - Conca D'oro





Torna l’evento ambientale più atteso del quartiere Conca D’Oro, che nella prima edizione https://concadororoma.blogspot.com/2017/11/buon-compleanno-albero-evento-conca.html ha visto una forte partecipazione di persone, tra giovani, scuole ed anziani.
Parliamo dell’evento “Buon Compleanno albero “ seconda edizione, che tramite l’ente CREA  (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria – Centro di ricerca Foreste e Legno) https://www.crea.gov.it/it  in collaborazione con la non profit “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” hanno organizzato la seconda edizione della messa a dimora di pioppi presso il Parco delle Valli.
L’evento ha prettamente contenuto scientifico e formativo, nel quale i partecipanti potranno scoprire l’essenza dell’albero tramite gli esperti del CREA e fare attività pratica, scoprendo i segreti di come si mette a dimora un albero.
L’evento vuole trasmettere ai partecipanti anche l’importanza della salvaguardia della biodiversità e del rispetto della natura, permettendo ai presenti di adottare gli alberi come nell’edizione precedente.
L’evento si terrà sabato 24 novembre 2018, in occasione della festa dell’albero, dalle ore 10.00 presso la fontanella del Parco delle Valli, in via Valerio Verbano, entrata del parco in via Conca D’Oro 169.
Vi aspettiamo per passare una mattina all’insegna della cultura e della scoperta dell’ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento