venerdì 16 giugno 2023

Incontro per il progetto di riqualificazione riserva naturale

 



Martedì scorso alcuni residenti e soci si sono incontrati per la riqualificazione e rigenerazione della riserva naturale dell'Aniene e del parco delle Valli.

Un incontro con finalità di proporre alle parti interessanti, istituzioni e politica, un progetto, un intervento, da realizzarsi per porre fine alla situazione della riserva naturale, che versa in situazione di degrado e pericolo, con un rilancio per scoprire e vivere la natura.

Nei prossimi giorni seguiranno altri incontri, con tutti le persone che vogliono proporre delle idee o interventi da realizzarsi oppure far parte del gruppo di lavoro o partecipare ai vari incontri istituzionali, questo per dare modo a tutti di essere quella parte attiva e soprattutto cambiamento che occorre.

Le proposte sono molto interessanti, aree sport (calcio, tennis e pallavolo) , un'area giochi per bambini, area orto urbani regolamentata, un sentiero naturale che porti alla foce del fiume Aniene, un laghetto, panchine, alberature ed aree per sosta, oltre ad un chiosco per la gestione e pulizia dell'area.

Un progetto sostenibile e senza impatto dell'uomo, tutto naturale. 

Continueremo nei prossimi giorni a raccogliere proposte, idee e consigli, affinchè si possa avviare quel dialogo e percorso con le istituzioni per cambiare in meglio l'area.

Un grazie a chi ha partecipato e chi vorrà fare delle proposte.



Nessun commento:

Posta un commento