La natura del parco delle Valli ha tanto da insegnare e soprattutto fa comprendere quanto ogni gesto, ogni persona sia importante per la biodiversità di questa riserva naturale nel quartiere Conca D'Oro.
Francesco T., socio dell'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, ha condiviso un bellissimo video con il quale un pappagallo si nutre dei frutti di un albero, confermando quanto i volontari illustrano nei loro eventi ed attività di educazione ambientale sulla salvaguardia della biodiversità.
Il cibo presente sugli alberi, diviene quindi molto importante per tutti i vari essere viventi che fanno parte della famosa "catena" alimentare o meglio catena della vita, in quanto insetti ed uccelli (non solo pappagalli) si nutrono di quanto la flora offre al parco.
La salvaguardia e conservazione della biodiversità di questo parco parte proprio da questo, da vedere e non toccare quanto la natura regala, dando così alla fauna presente nel parco delle Valli la possibilità di nutrirsi e continuare ad essere parte essenziale dell'ecosistema di questo luogo naturale.
Un grazie a Francesco T., per il video e per le foto.
Nessun commento:
Posta un commento