mercoledì 5 giugno 2024

Commercianti rendono via Val Di Sangroi più decorosa e sostenibile

 


Alcuni negozianti di via Val Di Sangro, una via del quartiere Conca D'Oro, hanno applicato alle pareti esterne dei loro negozi alcune piante di gelsomino rendendo il viale più decoroso ed al tempo stesso più accogliente.

Questo arredo sostenibile, non solo rende piacevole camminare in questa via, ma invoglia le persone a visitare proprio quella via grazie al profumo che emettono queste piante di tipo rampicante.

Altra particolarità di questa iniziativa è la sostenibilità, infatti questo tipo di piante sono di grande importanza per gli insetti impollinatori, quali api, bombo, farfalle ed altri insetti, aiutando in questo modo l'ambiente.

Un modo ottimale per invogliare le persone a visitare i loro negozi e soprattutto dare un salto di qualità al quartiere.

In alcune città del nord Italia e città europee questa prassi è normale tra le varie vie commerciali, e non solo, è di aiuto al commercio ma anche all'ambiente.

Bravi i commercianti che si sono uniti per rendere il viale più carino, confermando che l'unione ed essere attivi può cambiare in meglio il nostro quartiere, un esempio per molti commercianti.









Nessun commento:

Posta un commento