sabato 27 agosto 2022

Arena parco delle Valli Rino Gaetano annullamento spettacoli

 

Quest'anno si dovevano fare tanti spettacoli, così veniva annunciata l'arena Rino Gaetano, ma così non sarà e forse non lo sarà come in questi giorni ha saputo un residente del quartiere nel parlare con l'attuale presidente del Municipio.

Già il nome è fuori luogo, visto che non è una persona che ha vissuto nel quartiere ma soprattutto non ha lottato per il parco, al massimo Athos Guidi o altre persone, che hanno dato tanto al parco, ma questo fa capire che già sarebbe stato un fiasco, come si dice a Roma, e quindi le solite opere.

Già alla notizia dell'arena e dei tanti soldi che potevano essere spesi per altri interventi miglioramenti, aveva trovato notizia e una chiara informativa, come riportato in questo articolo https://concadororoma.blogspot.com/2021/08/arena-parco-delle-valli-un-grande.html in cui si analizzava l'errore di fare tale intervento e di aver ignorato i possibili interventi che si potevano fare.

Quando poi manca il dialogo con le realtà associative, con le persone che hanno passione ed esperienza, il risultato è quello che vediamo oggi, oggi come gli alberi già seccati e che andranno rimessi nuovi.

I mega concertoni facciamoli nelle strutture (vedi palasport) o luoghi adatti, no in una riserva naturale dove la biodiversità va salvaguardata e protetta.

Non abbiamo la sfera di cristallo per conoscere il futuro, era ovvio che alla fine il progetto non era fatto bene ed il risultato sarebbe stato come annunciato, soldi che potevano essere spesi meglio ed invece ci ritroviamo senza valore aggiunto. 

Nessun commento:

Posta un commento