Un grande successo la prima uscita ed iniziativa del 2022 di educazione ambientale, che ha visto partecipazione ma soprattutto tanta felicità nei partecipanti dell'evento gratuito Sulle orme del fiume Aniene, organizzato dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS.
L'iniziativa voleva promuovere la conoscenza del fiume Aniene, ma soprattutto avvicinare le persone alla natura e conoscere come vedere da molto vicino il secondo fiume di Roma.
Il parco delle Valli è l'unico parco di Roma, dove è possibile raggiungere a piedi un fiume e poter toccare l'acqua.
Le persone che provenivano da vari quartieri, anche Magliana ed Eur, hanno potuto conoscere alcuni aspetti del parco delle Valli e scoprire la natura nella riserva naturale.
Ha fatto molto piacere conoscere Vicenzo del giornale https://abitarearoma.it/ che a piedi ha raggiunto il luogo dell'evento partendo da Pietralata, dimostrazione che camminare si può andare molto lontano.
Una mattinata all'insegna della conoscenza, dell'amicizia e di voler stare a contatto con la natura.
Anche Walter ha partecipato a questa uscita, osservando il mondo nascosto, quello della macro fotografia.
L'evento fa parte delle iniziative di uscite a piedi, guidate da Carla ed Ornella, che per questa occasione hanno debuttato come guide e protagoniste dell'evento.
Un grazie ai volontari dell'associazione ed ai partecipanti.
Nessun commento:
Posta un commento