sabato 26 ottobre 2024

Nuovo arredo urbano sotto il ponte delle Valli

 


Novità di questi giorni sotto il ponte delle Valli con l'installazione di panchine e tavoli, un arredo in legno per rispettare la sostenibilità, ma soprattutto Il contesto in cui si trova.

Questo nuovo arredo, così come il rifacimento della ciclabile presente nella riserva naturale dell'Aniene lato parco delle valli, rientra nel progetto della Ciclovia delle Valli i cui lavori sono giunti quasi alla conclusione.

I tavoli, come qualche residente ha fatto presente ed evidenziato, potevano essere sistemati sotto il ponte, a maggior protezione dalla pioggia e della luce solare diretta, rallentando di conseguenza l'usura cui questo materiale andrà incontro.

Un arredo che vuole invogliare le persone a vivere l'area, ma anche se l'intenzione è molto apprezzata, occorrono altri interventi per renderla ancora più fruibile.

Si continua a migliorare il quartiere ed il parco delle Valli, e tra le attività ed interventi dell'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, l'impegno istituzionale e la cura della pulizia del Mercatino Conca D'Oro, i cittadini oggi apprezzano e vivono il parco, considerato tra i migliori (se non il migliore) di tutte le aree verde del Comune di Roma.

I cittadini hanno grande importanza e peso, per questo motivo sono invitati a partecipare alla vita di comunità e aderire all'associazione, perché solo così si può rendere la città un posto migliore.








Nessun commento:

Posta un commento