Un quartiere che ha delle potenzialità e che può essere a misura di cittadino se vengono effettuati interventi di urbanistica adeguati.
Un quartiere dove il cittadino dev'essere al centro e non la macchina, ed in questi mesi evidenziamo proprio questo fattore, quello della doppia fila.
La doppia fila, oltre ad un problema di sicurezza è anche un problema di fruibilità del quartiere, e che colpisce il commerciante, in quanto non permette alla persona di passeggiare e quindi notare altri negozi ed altre vetrine, al contrario portando la persona a passeggiare e quindi parcheggiare distante avrà modo di di conoscere negozi, offerte, e prodotti delle numerose attività.
Via Conca D'Oro inoltre offre grandi potenzialità, tra questi si possono adottare due interventi, una bike lane per ogni senso di marcia, e ricordiamo che la bike lane è una corsia per le sole bicicletta ed è la più economica oppure allargare il marciapiede.
Uno di questi due interventi, permetterà di migliorare la qualità di vita nel quartiere, migliorare il commercio e decoro.
Di seguito alcune foto di questi mesi di alcune vie del quartiere dove si nota la doppia fila.
Nessun commento:
Posta un commento