sabato 13 gennaio 2024

casetta dei libri al parco delle Valli per lo scambio dei libri

 



Tanta passione e tanto amore da parte di volontari e soci della bellissima associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, che hanno realizzato da pochi giorni una casetta per lo scambio dei libri al parco delle Valli. 

Il progetto (qui https://concadororoma.blogspot.com/2023/12/casetta-dei-libri-al-parco-delle-valli.html ) è nato da parte di alcuni soci, che hanno notato alcuni libri lasciati sulla panchina rovinati per via dell'umidità e pioggia, a questo punto si è pensato di metterli al riparo e fornire a tutti i fruitori del parco un luogo di riferimento per prendere e lasciare i libri.

La realizzazione è stata accolta con grande ammirazione ed apprezzamento da moltissime persone, che nel vederla realizzata sono rimaste molto contente per le caratteristiche e bellezza con la quale è stata realizzata.

Diversi i soci che hanno partecipato a questa realizzazione, ma Enrico 1 ed Isabel, hanno profuso grande impegno e tanta passione, soprattutto Isabel per i tempi stretti nel realizzare il bellissimo disegno.

I volontari sono stati fantastici, ognuno di loro ha dato il massimo ed il meglio per realizzare un nuovo arredo nel parco delle Valli, migliorando ancora una volta la fruibilità del parco.

I parchi oggi devono essere considerati dei luoghi rigenerativi, e in tal senso l'associazione  non solo promuove attività culturali e salvaguardia della biodiversità, ma anche quello di migliorarlo di volta in volta con nuovo arredo e quest'ultimo progetto rientra in quel miglioramento che al parco delle Valli serviva.

Il funzionamento è molto semplice, ogni persona può lasciare gratuitamente un libro o prenderlo gratuitamente. 

La casetta dei libri può accogliere fino a circa 82 libri ed è collocata nei pressi della panchina rossa vicino all'albero nero, il pioppo nero centenario, definito da alcuni cittadini l'albero simbolo del quartiere Conca D'Oro. La casetta dispone di due ante che permettono di proteggere ancora di più i vari libri.

Un grazie speciale ad Andrea, Enrico 1, Enrico 2, Francesco, Isabel, Ruggiero e Stefano.


Di seguito le foto della realizzazione e dell'installazione.



























Nessun commento:

Posta un commento