Ieri mattina intorno alle 08.00 è caduto un albero su via Conca D'Oro, lato marciapiede del parco delle Valli, un segnalazione fatta in pochi minuti e subito intervento dei vigili urbani con il supporto del gruppo emergenze del servizio giardini.
Purtroppo, come spesso succede, in molti prendono notizie dai social fornendo indicazioni errate, nessun pericolo e nessuna tragedia, ma solo un albero caduto.
Ricordiamo che gli alberi non cadono dal cielo come missili o come può essere un vaso, e la sua lentezza nell'appoggiarsi al terreno per riposare in eterno è talmente visibile che chiunque lo eviterebbe.
Importante sarà quello di sostituirlo, perchè gli alberi hanno un ruolo importante nelle città e soprattutto nella vita stessa.
Come si è visto anche in precedenza, è importante la partecipazione attiva dei cittadini, in particolar modo nel segnalare le problematiche, ricordiamo che è un dovere di ogni cittadino impegnarsi a segnalare alle istituzioni particolari situazioni, solo in questo modo avremo un quartiere migliore ed a misura di cittadino.
L'albero è stato rimosso in tempi molto rapidi confermando ancora una volta che le segnalazioni funzionano ed anche bene.
Di seguito le foto di prima e dopo.
Prima |
Dopo |
Nessun commento:
Posta un commento