Un piccolo gesto, ma con un grande impatto, parliamo del gesto di regalare al parco delle Valli, una riserva naturale nel quartiere Conca D'Oro, delle biciclette per bambini da utilizzare gratuitamente.
Alcune persone della scuola di quartiere, circa due settimane fa, hanno portato nella piccola area giochi per bambini di via Val D'Ala, diverse biciclette, da utilizzare nel parco e lasciarle li.
Un gesto importante, non solo per far divertire le famiglie e i bambini, ma soprattutto far comprendere l'importanza del rispetto del bene comune e della condivisione, rendendo i giochi nel parco utilizzabili da tutti, ed invitare a non portarli via.
Un'idea molto ben riuscita, visto che a distanza di 20 giorni, le biciclette sono ancora presenti nel parco, confermando che una società migliore è possibile se viene messa nelle condizioni di progredire.
Il parco delle Valli ricopre un ruolo importante per tutta Roma, e queste iniziative non fanno altro che portare persone a viverlo ancora di più, dando a loro gioia e voglia di trascorrere momenti piacevoli.
Con poco si possono fare grandi cose, e questo gesto è davvero importante.
Ci auguriamo sempre il buon comportamento civile dei fruitori del parco, e soprattutto nella voglia di renderlo sempre migliore.







Nessun commento:
Posta un commento