Terminati in questi giorni i lavori della ciclovia Aniene nel tratto di Via Val D'Ala angolo con Via Prati Fiscali, un percorso ciclo pedonale ad anello tra il quartiere Conca D'Oro, Sacco Pastore e Montesacro.
Collegate tra di loro le due ciclabili quella di via Val D'Ala, con la parte finale di Via Prati Fiscali, che permette di arrivare fino al quartiere Talenti, dando così la possibilità per chi utilizza la bicicletta di avere un percorso ininterrotto di ciclabile di diversi chilometri.
Le piste ciclabili se collegate tra loro e fatte con un certo criterio portano un valore aggiunto a tutte le città e la nostra città ne ha bisogno, visto l'importanza che la mobilità sostenibile ricopre nello scenario degli spostamenti cittadini.
Il tratto Val D'Ala - Prati Fiscali fino a qualche giorno fa era scollegato, con questo intervento, si ha un percorso ciclabile continuativo, comportando sicurezza, fruibilità e decoro, ciò di cui il nostro quartiere ha bisogno.
Ricordiamo che la ciclovia Aniene ancora non è completata ed in corso di lavori il tratto della riserva naturale dell'Aniene.
Nessun commento:
Posta un commento