Si continua a smontare fake news, che girano tra i residenti e soprattutto di chi non vuole un miglioramento.
La ciclovia delle Valli, che sul tratto di via Val D'Ala in parte è stata realizzata, oggi si presenta con nuovi marciapiedi e soprattutto posti auto nella norma, portando nel quartiere sicurezza, decoro e fruibilità, visto che ora si può utilizzare il marciapiede lato ferrovia.
Nonostante è in parte realizzata i posti auto non sono stati tolti come dimostrano le foto, mentre quelli abusivi, che non rispettavano il codice della strada, per esempio macchine parcheggiate al centro della carreggiata o in curva o sul marciapiede, come da CDS è giusto evitarne il parcheggio.
Il marciapiede cambia in ciclopedonale, vuol dire che sarà utilizzato in maniera promiscua, sia dai pedonali e sia dai ciclisti, due fasce deboli al quale va garantita la sicurezza, che a Roma è un tema molto sconosciuto.
Qualcuno si lamenta dei parcheggi, che invece sono presenti, confermando ancora una volta che la ciclo via non ha tolto i parcheggi come coloro che prima dei lavori annunciavano la rimozione di oltre 300 posti auto.
Al momento, visto che i lavori non sono terminati, è presente una rete da cantiera, per questo in alcuni tratti non si può parcheggiare, in quanto stanno effettuando i vari interventi di trasformazione del marciapiede in ciclopedonale, il tutto come mostrato nella foto seguente.
Possiamo confermare che ancora una volta le persone per proprio interesse e mancanza di conoscenza, parlano a sproposito, senza conoscere il tema e soprattutto senza avere il desiderio di un quartiere migliore.
Un quartiere che migliora notevolmente e diviene sempre più a misura di cittadino.
Nessun commento:
Posta un commento