mercoledì 16 agosto 2023

Nuovi marciapiedi con la ciclovia delle Valli

 


Un valore aggiunto la realizzazione della ciclovia delle Valli,  che per i lavori della ciclabile in alcuni tratti del quartiere sono stati rifatti completamente a nuovo i marciapiedi.

Parliamo di via Val D'Ala, dove per anni era difficile passeggiare in quanto i marciapiedi erano impraticabili, con i lavori che stanno ultimando su via Val D'Ala direzione Via Prati Fiscali, i marciapiedi saranno fruibili e soprattutto daranno un decoro e miglioramento all'area.

Una ciclabile che ancora una volta conferma quanto i lavori sono importanti e soprattutto di quanto sia necessario usare un mezzo alternativo al veicolo privato, ossia la macchia, che inquina e diventa un problema per le città.

La ciclovia come si può notare non toglie i parcheggi gratuiti che si trovano in quella via, anzi, mette in sicurezza la strada in quanto verso la fine del viale, e precisamente in via Prati Fiscali arrivando da Via Salaria, il marciapiede sarà allargato, portando il valore aggiunto di togliere i parcheggi illegali presenti fino a pochi giorni fa e mettendo in sicurezza il transito dei pedoni.

Lavori importanti che daranno ancora di più decoro e fruibilità.


Le foto del prima e la foto del dopo di un tratto ultimato.

Prima dei lavori

Dopo i lavori





3 commenti:

  1. Uno schifo di lavoro che toglie decine di parcheggi in zona con anti anziani e lavoratori, per "ipotetici" pedalatori, sportivi a spese altrui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, a parte che ti potevi firmare con il tuo account gmail, ma va bene così. Questi marciapiedi per gli anziani e chi ha difficoltà motorie saranno di grande aiuto, oltre naturalmente a invogliare tante persone a passeggiare e passare da un quartiere all'altro. I parcheggi in zona c'è ne sono tanti, e visto che spesso rubano ruote, danneggiano macchine, sarebbe il caso di metterla in garage o box. Roma ha bisogno di sicurezza e questi marciapiedi coprono questa necessità.

      Elimina
  2. Primo: dove sono tutti questi ciclisti che percorrono la ciclabile? Mai visti...
    Secondo: sono stati soppressi un'infinità di parcheggi, altro che togliere solo quelli irregolari!
    Inoltre: non tutti hanno la possibilità di comprarsi un box, come suggerisce l'ineffabile signor Matteo, il quale pensa evidentemente che qui in zona siano tutti altamente benestanti.
    Il dato di fatto è che la ricerca di un parcheggio sta diventando estenuante e che parenti ed amici spesso rinunciano a venire a farci visita, considerata l'impossibilità di lasciare la propria macchina ben parcheggiata.

    RispondiElimina