sabato 14 gennaio 2023

Nel quartiere Conca D'Oro bambini e genitori si spostano in bicicletta

 




Qualcosa di meraviglioso si vede a Conca D'Oro, che non sembra un quartiere di Roma, ma più una città del nord Europa, dove la sostenibilità è sentita dalle persone.

Qualcosa di incredibile si vede ultimamente in questo bellissimo quartiere, bambini e genitori si spostano con la bicicletta, per scuola, lavoro, per acquisti o per il solo tempo libero.

Un quartiere che necessita fortemente di ciclabili e di isole pedonali, perchè i quartieri di ogni città vanno vissuti e le città sono fatte per le persone e non per le macchine, la gente vuole spostarsi liberamente, vedere e camminare. 

Ma quello che fa ancor più piacere e vedere i genitori trasmettere ai propri bambini che sono il futuro di questo paese, importanti valori ma soprattutto attenzione all'ambiente.

La bicicletta è un mezzo formidabile, importante per l'economia e benessere delle persone e promuoverlo è di grande importanza, per questo alcuni genitori trasmetto questo importante messaggio, perchè anche con questi piccoli gesti che si decide il futuro per loro, ma soprattutto renderli felici.

Genitori che invitano i bambini e ragazzi ad usare la bicicletta è qualcosa di importante, perchè ogni genitore, proprio per il futuro del proprio figlio/a deve credere in questo mezzo.

Conca D'Oro è un quartiere che con il passare degli anni ha visto una costante crescente nell'uso della bicicletta da parte di varie persone, è questo fa ben sperare per un futuro migliore.

Le piste ciclabili sono importanti e permettono di incentivare questo bellissimo mezzo, invogliando sempre più le persone ad utilizzarlo, per questo proprio anche per la sua morfologia del quartiere sono necessarie diverse ciclabili nel quartiere.

E come dicono alcune persone, Conca D'Oro è la piccola Oslo di Roma. 






















Nessun commento:

Posta un commento