venerdì 18 gennaio 2019
Quartiere Conca D’Oro il decoro nel quartiere
In questi ultimi giorni, per motivi organizzativi all’evento abbiamo girato tutto il quartiere nel mettere i volantini per un evento.
Come per ogni cosa, i volontari dell’associazione di promozione sociale “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” scrutano le vie per capire se non ci sono problemi o come migliorare il quartiere. Abbiamo notato come ultimamente in ben 98% delle postazioni mancano i sacchetti per terra, e se fino a qualche mese fa, il quartiere viaggiava ad una percentuale di decoro pari al 94%, in questi giorni, quasi tutte le postazioni erano ben pulite con la mancanza di sporcizia fuori dal secchione, confermando un decoro pari 98%.
Da circa 2 anni, proprio sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/concadoro/ , si informano i cittadini dell’impegno nel mantenere il decoro nel quartiere, perché sono principalmente loro gli artefici di degrado o decoro, tutto dipende dall’utente e da come si impegna.
Il cittadino inoltre tramite le informazioni sulle segnalazioni ha la possibilità di rendere Ama presente nel territorio in quelle criticità, com’è avvenuto fino a ieri a quando Via Valsavaranche per anni era in una situazione di puro degrado, confermando che le segnalazioni e la cittadinanza attiva funzionano.
Come associazione il nostro obiettivo è 100%, impossibile ma che si può raggiungere e tutto questo dipende solo dai cittadini.
Il quartiere Conca D’Oro, sta confermando in questo 2019, di essere il miglior quartiere di Roma, dove vivere vuol dire trascorrere giornate nel quartiere e soprattutto di fruibilità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento