Tempo qualche giorno ed il problema è stato risolto, confermando che utilizzando i sistemi online si può rendere il proprio quartiere efficiente e decoroso.
Prima di illustrare la procedura, qui di seguito il semaforo nella prima foto quando era guasto nella seconda dopo la segnalazione.
Guasto |
Dopo la segnalazione |
Ma come si possono segnalare i semafori guasti a Roma?.
Prima di tutto, bisogna andare sul sito del Comune di Roma ed utilizzare la funzione IoSegnalo, tramite l'accesso gratuito ai servizi online.
Dopo aver effettuato l'accesso, inserire nei campi i dati richiesti, in particolare l'indirizzo, il civico, e poi selezionare nella casella dal titolo "Motivo Segnalazione" la voce "Semaforo non funzionante" a questo punto, indicare nella descrizione informazioni utili sul semaforo, fornendo più dettagli possibili, per esempio se si trova all'incrocio, se fa angolo con una via o piazza, in modo che possono intervenire in maniera mirata.
Qui di seguito la schermata.
Ricordati, il quartiere è casa tua, mantenilo efficiente, è importante anche per la qualità di vita. I servizi sono un diritto, ma è dovere dei cittadini rendersi attivi per far si che questi servizi funzionano.
Nessun commento:
Posta un commento