martedì 3 luglio 2018

Sicurezza e decoro al parco delle Valli


In questi giorni la non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" ha effettuato un sopralluogo al "canalone" l'area del parco delle Valli, in passato tormentata dagli accampamenti,  per verificare la presenza o no di baracche.
Come si vede dalla foto, a distanza di qualche mese dallo sgombero, non c'è presenza.
Proprio a maggio è stata presentata alle istituzioni un progetto per porre fine a questo problema, che è stata accolta ed in esame presso le istituzioni http://concadororoma.blogspot.com/2018/05/parco-delle-valli-presentata-soluzione.html che sta seguendo il Dott. Angelo Diario che a preso di grande impegno tale problematica.
Una situazione delicata e che dovremmo valorizzare tale area recuperando come fruibilità per il parco delle valli un ettaro di parco, portandolo dagli attuali 20 a 21.
I cittadini, alcuni di loro, hanno potuto conoscere tale area tramite la passeggiata che abbiamo fatto lo scorso mese, ma come sempre invitiamo i cittadini a rendersi attivi e magari vigilare affinchè continui ad esserci tale sicurezza e decoro.
E' importante non appena si vedono irregolarità, degrado e soprattutto nascere accampamenti, fare le segnalazioni ai vigili, perchè prima si interviene prima si pone fine al problema.

Nessun commento:

Posta un commento