giovedì 12 luglio 2018

Nel quartiere Conca D'Oro la vera amicizia è di casa il piacere di stare insieme



Quello che sta succedendo a Conca D'Oro è qualcosa di magico, possiamo dire che il quartiere è una piccola isola felice, che da circa due mesi sta migliorando in maniera esponenziale, mese dopo mese. E mentre molti quartieri sono nel degrado o peggiora la loro qualità di vita, a Conca D'Oro, abbiamo un inversione di tendenza con miglioramenti in vari ambiti.
Ma quello che sorprende è la vera amicizia che sta nascendo tra i vari residenti, forti di attività aggregative che la non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" organizza spesso, che tra le varie persone si sta formando quello che è alla base di ogni civiltà, l'amore per il prossimo.
Così, ieri si sono incontrati alcuni cittadini, che in una pizzeria di zona, hanno deciso di stare insieme, e già, perchè mentre l'estate in molti vanno fuori, o si rinchiudono a casa, c'è chi rimane solo a casa, a Roma e che fare? Trascorrere una bella serata a ridere con gli amici, e magari questi sono quelli che hanno trascorso ore di attività aggregative, come i corsi gratuiti di computer, o gli eventi gratuiti di educazione ambientale, o si sono incontrati durante l'annaffiamento dei pioppi, che per qualcuno\a ha provocato invidia ;-) , ma per i cittadini di ieri è stata tanta allegria di stare insieme.
Così tra un assaggino di fritto e l'attesa per la pizza o pinsa, si è parlato del quartiere, di alcuni progetti importanti, anche se il maggior tempo della serata è volato parlando di argomenti simpatici.
Serate che non iniziano o finiscono con una pizza, ma ci si incontra anche per un buon gelato, che i residenti possono gustare nel bellissimo quartiere, che piano piano sta migliorando.
Questi valori sono importanti, perchè solo in questo modo che può nascere o come dicono i volontari, sbocciare, l'amore, l'affetto e la genuina amicizia, valori importanti che oggi sempre più a Roma si sono persi.
Una bella serata quella di ieri, con una pizzata che si rifarà di nuovo.






Nessun commento:

Posta un commento