lunedì 16 luglio 2018

Incontro istituzionale per il rilancio di Conca D'Oro



Possiamo definirli "Eroi" le persone che stanno prendendo parte al cambiamento del quartiere, ma il loro impegno è nobile, che con voglia ed entusiasmo si sono recati qualche giorno fa, all'incontro con le istituzioni per il rilancio del quartiere Conca D'Oro.
Un incontro positivo, dove la parte tecnica e politica ha visto di buon interesse le proposte che i cittadini, nonnini e soprattutto la non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS"  hanno illustrato.
Un progetto di rilancio, di grande importanza, che con investimenti di sponsor per un massimo di 1.200.000 euro, per la prima volta nella storia della città, può riqualificare interamente il quartiere in vari ambiti e rilanciare il commercio.
Da qualche mese la non profit ha proposto a tutte le istituzioni un progetto particolare, grazie a degli sponsor, il miglioramento del territorio divenendo così per le istituzioni una riqualificazione a costo zero.
Grande impegno quello che sta facendo la non profit, che proprio nell'ultimo incontro, ha visto una forte partecipazione di persone, interessante ai progetti ma soprattutto di un quartiere migliore.
A differenza di tanti che si lamentano dietro ad un monitor, o al famoso Facebook o al bar, loro, questi cittadini, hanno dedicato il loro tempo per partecipare ad un incontro importante, prendendo permessi ed altro, proprio per la voglia di un quartiere migliore.
Un esempio per tanti, che si lamentano ma poi non fanno nulla, ma che invece solo con la partecipazione ed interesse che un quartiere migliora, perchè tutto rimane come sempre se non peggiora senza la partecipazione.
Incontro durato circa 90 minuti, nel quale sono emersi interessanti spunti, ben tre i progetti di grande rilancio che sono stati approfonditi in ogni aspetto.
Inoltre all'incontro è stata occasione per chiedere alcune notizie, come il passaggio dell'area ex cantiere metropolitana, il miglioramento del sentiero che collega il parco delle Valli a Viale Libia, Orti, navigabilità aniene, marciapiedi e caditoie.
Un incontro molto importante e soprattutto che vede persone, cittadini, pronti a fare un esempio per tutti.
Si ringraziano le persone intervenute, le istituzioni ed i cittadini che hanno voglia di un quartiere migliore.
Invitiamo sempre più le persone a partecipare ai tavoli tecnici, incontri istituzionali, proprio per capire e soprattutto decidere il futuro del quartiere.






Nessun commento:

Posta un commento