venerdì 6 luglio 2018

Progetto "Sportivamente" area sport al quartiere Conca D'Oro




Con il sopralluogo di una ASD lunedì 2 luglio 2018, prende ancora più forma il progetto "Sportivamente" un progetto di grande impatto per il quartiere Conca D'Oro, per la pratica sportiva di contrasto al degrado, illegalità, prostituzione ed accampamenti.
Un progetto che vede una serie di discipline sportive, con l'intento di valorizzare il parco delle Valli, il quartiere e rendere l'area sempre più attrattiva oltre che valorizzata.
Sandro, presidente della Asd federata Coni, ha trovato l'area molto interessante e la proposta della non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che riguarda varie discipline sportive, tra cui anche la navigabilità del fiume Aniene, è rimasto molto colpito e coinvolto in questo progetto con grande interesse ad impegnarsi.
Un progetto che dopo vari incontri e confronti con altre Asd, si porterà alle istituzioni per valutare con loro il percorso e la strada da fare.
All'incontro ha partecipato anche Lino, nuovo residente del quartiere,  ma già attivo, perchè è un ragazzo che non gli piace stare con le mani sulla tastiera a lamentarsi come in tanti, ma grande voglia di fare.

Anche Lino ascoltando e valutando questo progetto ha compreso le potenzialità per il nostro quartiere e soprattutto per i residenti con le numerose attività sportive.

Anche in questo progetto, era presente la nostra volontaria Pia, che ora mai segue molti progetti della non profit, e di cui può vantare una impressionante presenza nei vari incontri istituzionali.

Per lei inoltre è stata occasione di scoprire una parte del parco poco conosciuta.

Nei prossimi giorni forniremo il dettaglio del progetto, e come sempre chi vuole partecipare, può inviare una richiesta tramite email o il modulo di contatto presenti in questo sito.

Si ringrazia Lino, Pia e Sandro, per l'interessamento e la voglia di un quartiere migliore....









Nessun commento:

Posta un commento