mercoledì 11 luglio 2018

Balli gratuiti al parco delle Valli per il FestivalPark estate romana 2018



Un grande successo, l'iniziativa di ieri, del ballo presso il FestivalPark al parco delle Valli, in occasione dell'estate Romana 2018, dove tantissime persone hanno potuto passare qualche ora di spensieratezza ma soprattutto di allegria con attività di ballo.
Dai primi di luglio, c'è l'estate Romana al parco delle Valli, con simpatiche serate culturali ma anche intrattenimento musicale con le band che si alternano sul palco allestito per tale occasione, ma ieri, è stato il debutto di una nuova iniziativa, organizzata dalla non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" con gli organizzatori del FestivalPark, e la scuola di ballo di Maria Pia, che grazie al forte entusiasmo di Marina, che voleva inserire tale attività, che si è sperimentata con grande successo questo momento di grande divertimento per i partecipanti e non solo.
Tante le persone che si sono cementate nel ballo, ma molte di più ferme a guardare e soprattutto a fare foto, come se ci fossero personaggi famosi, una scena molto simpatica che ha strappato sorrisi ai passanti che in quel momento camminavano al parco.
Certo volevamo che le nostre carissime amiche Stefania ed Annalisa si scatenavano insieme a Marina sul palco, come aspettavamo da qualche giorno, ma non è stato possibile vederle in azione, ma farsi una bella chiacchierata, ma siamo certi che la prossima volta ci delizieranno con la loro simpatia.
Momenti di aggregazione e convivialità su cui puntiamo molto, si è visto ieri, dove alcuni residenti del quartiere, spesso attivi nel gruppo Facebook qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ che si sono incontrati e per qualcuno/a è stata anche la possibilità di conoscerli personalmente oltre appunto al momento digitale, perchè crediamo fortemente nella realtà ma soprattutto nei valori.
Chiacchierare e conoscerci è stato piacevole, ma soprattutto vedere che si stanno formando nuove amicizie, proprio che proseguono dopo il mondo virtuale, come può essere internet con il famoso social network Facebook, occasione per concretizzare e soprattutto riscoprire quei momenti importanti, perchè la vita vera e bella viene dal fuori di una tastiera.
"Non avevamo dubbi di questo grande successo, il ballo è attività che piace, ma soprattutto era richiesto dalle persone delle zona e non, che nel gruppo avevamo spesso evidenziato come tale attività mancava e sarebbe stata carina realizzarla, così la non profit, che da anni sta trasformando il quartiere, proprio su forte spinta di interesse da parte di Marina, e dell'insegnante Maria Pia, hanno chiesto agli organizzatori del FestivalPark, tale possibilità, che è stata accolta con grande disponibilità e simpatica, nonostante qualche cittadino, continui a rompere forse perchè ha paura di cambiamenti positivi nel quartiere si è realizzato un bellissimo momento di convivialità. Ragazzi giovani questi del FestivalPark, ma con tanta voglia di fare e soprattutto di rendere l'estate piacevole, un successo che viene anche dalla sinergia, con altre realtà.
"
Con queste parole che il presidente "Emanuele" della non Profit,  racconta questo grande successo.
Quando c'è uno dei pilastri fondamentali per cui è nata la non profit, ossia sinergia con altre realtà, come siamo abituati a fare (vedi scout, scuole, cittadini, associazioni di vario genere, comitati, associazioni commercianti, istituzioni) tutto diventa più facile, bello e soprattutto piacevole.
Un quartiere che sta fortemente cambiando in meglio, settimana dopo settimana, che ha visto un forte incremento delle qualità di vita, nell'area, in poco tempo. Basti pensare che 2 anni fa, prima che la grande associazione del quartiere non era attiva, molti i problemi e degrado erano presenti nella zona, ora sembra di vivere in un'altra città.
Bellissima l'esperienza di ieri, a cui vanno i nostri ringraziamento in primis agli organizzatori del FestivalPark, per la gentile disponibilità e poi a Marina e Maria Pia, per il loro impegno nel quartiere e voglia di fare.
Insieme possiamo fare, insieme possiamo rendere il quartiere migliore.
Martedì prossimo altro pomeriggio di ballo, vi aspettiamo, e ricordati il quartiere è casa tua, miglioralo, ne conviene anche per te, partecipa alle iniziative ed incontri, per renderti parte attiva......










Nessun commento:

Posta un commento