mercoledì 18 luglio 2018

Scuola Sereni, il progetto al parco delle Valli con la non profit Gli Amici Di Conca d'Oro - APS


Una bellissima esperienza quella che si è conclusa con il secondo incontro nel mese di aprile 2018, della Scuola Sereni https://concadororoma.blogspot.com/2018/03/parco-delle-valli-decoro-e-fruibilita.html che ha partecipato ad un progetto di alternanza scuola lavoro.
La bellezza di questa iniziativa è molteplici, non solo la formazione che i ragazzi hanno ricevuto, ma soprattutto i tanti valori che sono emersi, è stato bello vedere un confronto generazionale tra anziani e giovani, dove c'è stato un forte sentimentalismo, dove i nostri amici "nonnini" hanno trasmesso ai giovani, conoscenza ed al tempo stesso affetto.
Valeria, Simonetta, Ruggiero, Sergio, sono stati i pilastri di questa iniziativa molto importante che hanno voluto seguire il percorso formativo.
Ragazzi che sono stati a contatto con la natura, sistemando l'area verde, riparare le panchine e soprattutto dare decoro e fruibilità al parco delle Valli, che viene vissuto da migliaia di persone ogni mese.
Bravissimi i ragazzi, che hanno svolto in maniera educata, e con tanto impegno le mansioni a loro assegnate.
E' la prima volta che nel quartiere Conca d'Oro, e precisante per il parco delle valli, si svolgono tali iniziative, già la non profit, in occasione del progetto "non è mai troppo tardi 2.0" con il quale si è svolta con la scuola Pacinotti un progetto di alternanza scuola lavoro al centro anziani Conca D'Oro (anche qui la prima volta di scuola ed anziani nel quartiere) ha permesso di portare quel valore aggiunto e miglioria che il quartiere aspettava da anni.
L'impegno della non proft "Gli Amici Di Conca d'Oro - APS" è notevole, questo dimostra e conferma, che se il quartiere sta migliorando e la qualità di vita è cresciuta, tutto lo si deve a queste iniziative, ma tutto parte dalle persone.
Si ringrazia la scuola di agraria Sereni, i volontari ed i nonnini che hanno partecipato a questa splendida iniziativa.

Altre foto del mese di aprile.


















Nessun commento:

Posta un commento