domenica 1 luglio 2018

Quartiere Conca D'Oro di Roma, il decoro è di casa AMA e cittadini rendono il quartiere più bello di Roma



Sono diversi mesi che informiamo del costante decoro e pulizia che c'è nel quartiere Conca d'Oro, grazie ad un'attenta partecipazione di AMA e cittadini, che insieme stanno rendendo il quartiere il più decoroso e pulito di tutta Roma.
In diverse circostanze che sul gruppo Gli Amici Di Conca D'Oro, qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ le persone hanno postato e raccontato di come AMA è molto attenta nel quartiere, con pulizia e come ultimamente si vede anche il lavaggio di strade e secchioni.
Ma un ruolo fondamentale c'è l'hanno i cittadini, che segnalano ad AMA le varie criticità o situazioni non appena qualcuno sporca o lascia materiale ingombrante.
La non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" da circa 18 mesi sta svolgendo un fortissimo ruolo di sensibilizzazione e facilitazione con i cittadini, anche perchè in molti, quasi tutti, non sono al corrente del sistema di pulizia, per questo i volontari di Conca d'Oro, ad oggi sono riusciti a invogliare e rendere attivi centinaia di persone, con una partecipazione molto valida.
Sono pochi, e sempre di meno, quelli che si lamentano o che dicono "Ma io pago il servizio perchè devo fare la segnalazione", ma come ha detto il presidente della non profit "Purtroppo viviamo a Roma, o si procede in questa direzione, per avere un quartiere pulito, oppure ti tieni la sporcizia e la puzza sotto casa, dipende da te cittadino". Ed infatti in molte persone hanno compreso e capito di effettuare le segnalazioni.
Oggi il quartiere Conca D'Oro, è la zona, o meglio il quartiere, dove regna decoro e pulizia, alla pari di alcune zone importanti come Quirinale o Camera, ma soprattutto unico tra tutti i quartieri di Roma.
Nei prossimi mesi, cercheremo di sperimentale nuove tecniche di raccolta, proprio in sinergia con l'amministrazione capitolina, istituzioni e politici, e soprattutto far in modo che diventi una costante per sempre.
Un grazie ad AMA, alle istituzioni e tutti quei cittadini, che anzichè lamentarsi, o sfogare la loro frustrazione su Facebook, alzano il mouse ed effettuano la segnalazione, ma anche da vigili nel notare  e denunciare chi butta per terra i rifiuti.


Avanti per un quartiere migliore.....



Nessun commento:

Posta un commento