giovedì 6 gennaio 2022

Premiazione per cittadinanza attiva premio miglior cittadino

 



Lo scorso 18 dicembre si è svolto il consueto appuntamento che da 4 anni premia quei cittadini che si sono distinti per valori di altruismo con attività di cittadinanza attiva di vero volontariato.

Un impegno sociale molto bello che è di esempio a milioni di cittadini di Roma, perchè mossi da quei valori che oggi sono sempre più rari.

Il premio miglior cittadino, definito per alcuni meglio anche del premio nobel o di una medaglia alle olimpiadi, visto che a differenza del nostro premio loro sono pagati e lo fanno per se stessi e non come i veri volontari che dedicano costantemente il loro tempo libero alla collettività e quindi donando al prossimo la qualità di vita.

Per questo è ritenuto un grande ed importante premio, anche se il valore economico è basso.

Non solo premiazione, ogni anno si fa il resoconto di quanto i volontari e soprattutto l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS ha fatto in questi 12 mesi, risultati incredibili, che possiamo essere orgogliosi di aver superato anche l'impossibile.

Nel 2021 tanti i risultati raggiunti, come riportato in questo articolo http://concadororoma.blogspot.com/2021/12/bilancio-sociale-gli-amici-di-conca.html che le numerose foto ed attività dimostrano e confermano che se la persona vuole, può cambiare in meglio anche un quartiere.

Premiazione, resoconto e poi nuovi obiettivi ed ascolto delle richieste dei partecipanti all'incontro. Obiettivi importanti che l'associazione vuole raggiungere nel 2022, con nuove attività di eventi, nuovo arredo per il parco delle Valli, e crescita di partecipazione. Diverse invece le richieste delle persone, un progetto per gli anziani di assistenza, che porterà avanti Andrea e Roberta, una proposta di eventi sugli alberi e la loro energia da parte di Eleonora, da Francesco invece sensibilizzazione all'uso della bicicletta e meno della macchina, con un miglioramento e nuove piste ciclabili, mercatini di Natale da parte di altre persone, la presentazione di uno sponsor su due progetti, la panchina dal riciclo della plastica da parte di Stefano, eventi sulla tecnologia da parte di Raffaele, uscita in bicicletta di Natale da parte di Fausta,  alberi nei marciapiedi da Gianfranca ed altre interessanti proposte.

Si è parlato anche di come l'associazione è riuscita con sforzi a fare grandi risultati, è stato ricordato il progetto Coni, la rigenerazione e valorizzazione del parco delle Valli, e tanti altri progetti che sembravano impossibile da realizzarsi.

Un grazie ai premiati, Marco, Ruggiero, Nicola, Alessia e Fausta.

Questi premi sono stati donati dagli sponsor che vogliamo ricordare ancora una volta.

Un grazie speciale a Non Solo Moda, Doppio e Vinea, che credono nei volontari e soprattutto per la voglia di un quartiere migliore.

Qui di seguito le varie edizioni e le foto.

Anno 2020

https://concadororoma.blogspot.com/2021/01/a-conca-doro-premiazione-dei-migliori.html

Anno 2019

https://concadororoma.blogspot.com/2020/01/premiazione-miglior-cittadino-conca.html

Anno 2018

https://concadororoma.blogspot.com/2019/01/conca-doro-riconoscimento-come-miglior.html
























Nessun commento:

Posta un commento