lunedì 24 gennaio 2022

I negozianti del quartiere Conca D'Oro sempre più utilizzano la bicicletta e non solo

 



Fa molto ma molto piacere vedere e sapere che molti negozianti del quartiere Conca D'Oro, utilizzano la bicicletta per spostarsi da casa al lavoro e viceversa oppure per effettuare le consegne ai propri clienti.

Un quartiere che negli ultimi mesi è cresciuto in ambito di sostenibilità con l'utilizzo della bicicletta, ed i numerosi negozianti ne sono la conferma.

Oltre al normale uso o attività lavorativa anche quella di utilizzo come decorazione, confermando un grande interesse per questo mezzo di mobilità di grande sostenibilità.

I vantaggi nel commercio e per chi fa business sono tanti, oltre alla facilità di parcheggio, anche una fortissima riduzioni di costi, pari al 80% che possono essere reinvestiti in altro ambito per acquisire nuovi clienti.

Infatti la bicicletta a differenza di tanti mezzi a motore, non ha bisogno di manutenzione, di carburante, costi di assicurazione e bollo, tutte spese che possono far risparmiare al commerciante anche 1 000 euro al mese, per un guadagno annuo di oltre 12 000 euro.

I vantaggi si traducono anche in fatto di ambiente, per la sostenibilità e di parcheggio, perchè con la bicicletta è più facile trovare posto a differenza della macchina o altro mezzo.

Ci auguriamo di vedere sempre più negozianti usare la bicicletta.




















Nessun commento:

Posta un commento