domenica 16 gennaio 2022

cassetta oggetti smarriti parco delle Valli entrata di via Conca D'Oro 169

 



Tanto impegno, amore e passione, questi sono gli ingredienti dei volontari dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, che con grande dedizione continuano a rendere il parco delle Valli sempre migliore e soprattutto fruibile.

Dopo il grande successo dello scorso anno, della cassetta degli oggetti smarriti posizionata al parco delle Valli, entrata di via Val D'Ala 19, da pochi giorni è stata messa un'altra cassetta degli oggetti smarriti all'entrata di via Conca D'Oro 169.

Visto le tante richieste e quella dote di ascolto e progettazione che i volontari dell'associazione di Conca D'Oro possiedono, si è deciso di realizzarne un'altra.

Impegno e voglia di fare di Camillo, Fausta, Ruggiero ed Emanuele, che hanno permesso di accontentare le numerose richieste ma soprattutto aggiungere al parco delle Valli un punto di riferimento per chi perde oggetti.

La cassetta degli oggetti smarriti, è un notevole valore aggiunto, unica a Roma, permettendo a chi perde un oggetto (chiavi, occhiali, etc) di avere un punto di riferimento nel caso che qualcuno li trova e li mette li.

Lo scorso anno, ben 37 persone hanno ritrovato il proprio oggetto smarrito nella cassetta di via Val D'Ala, con la fantastica storia della gioia di un ragazzino venuto da fuori Roma che aveva perso le chiavi della macchina e trovate proprio nella cassetta degli oggetti smarriti.

Crediamo però che le persone sono state oltre le 37 di quelle che hanno ringraziato, in quanto qualcuno con molta probabilità è rimasto anonimo.

Un progetto semplice che sposa sostenibilità, in quanto la cassetta è 100% di legno, e di economia circolare (recuperando legno che non viene usato, come per esempio la cassetta di legno del vino) per una grande utilità sociale.


La nuova cassetta la potete trovare in via Conca D'Oro 169.











Nessun commento:

Posta un commento