martedì 11 gennaio 2022

Ripristinata la targa di Paolo Seganti al parco delle Valli

 



Lo scorso novembre è stata ripristinata da parte del Comune di Roma la targa di Paolo Seganti , all’entrata del parco delle Valli di via Val D’Ala 19.

Con l’occasione l’associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D’Oro – APS, e su disponibilità della famiglia Seganti ed interessamento di Camillo, hanno svolto una cerimonia per ricordare la bravissima persona di Paolo, che si prese cura con tanto amore e dedizione di quell’area verde incolta che un giorno sarebbe diventato il bellissimo parco delle Valli che oggi tutti conoscono ed è meta per tanti fruitori.

Alla cerimonia erano presenti diversi residenti, anche chi non ha conosciuto Paolo, che hanno voluto far sentire il loro affetto e calore umano per questa brutta vicenda che non vorremmo più accadono situazioni di questo tipo. Nonostante il tempo uggioso la cerimonia si è svolta lo stesso.

La no profit Gli Amici Di Conca D’Oro – APS da circa 6 anni si prende cura con vero volontariato di questo parco che di anno in anno cerca di renderlo sempre migliore, con interventi molto importanti, quali il primo progetto di forestazione urbana, l’area Coni, iniziative ed eventi di educazione ambientale anche con la presenza di esperti, attività di cura ed innaffiamento degli alberi, manutenzione dell’arredo urbano e salvaguardia della biodiversità visto l’importanza che ricopre questa riserva naturale.

Ringraziamo il Comune di Roma, in particolare l’architetto Puntieri per l’interessamento e per la disponibilità dimostrata nell’accogliere la nostra richiesta, e di aver effettuato il ripristino della targa prima della data della cerimonia, permettendo in questo modo il corretto svolgimento dell’iniziativa.
















Nessun commento:

Posta un commento