mercoledì 1 maggio 2019

Evento gratuito Panchina Day la differenza la fai tu



Scendono di nuovo in campo, i volontari della no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che sotto la guida del buon Ruggiero, sistemeranno le panchine del parco delle Valli, che grazie al prezioso contributo dei residenti potranno dare lustro al parco.
L'evento Panchina Day - La differenza la fai tu previsto per domenica 12 maggio  2019 alle ore 09.00 riguarda la possibilità di sistemare le panchine del parco delle Valli, con una cerimonia di chiusura che riguarderà anche un momento di convivialità e soprattutto capire l'importanza del bene comune.
Dopo la sistemazione dello scorso anno, che in ben due occasioni https://concadororoma.blogspot.com/2018/03/parco-delle-valli-sistemate-altre.html e qui https://concadororoma.blogspot.com/2018/02/tanti-piccoli-angeli-per-un-grande.html sono state sistemate ben 23 panchine, ritorniamo per sistemare quelle che alcuni cittadini ci hanno segnalato e soprattutto chiesto con gentilezza.
Molte le richieste di sistemazione ma anche quelle di metterne di nuove, e su quest'ultimo caso stiamo valutando vari aspetti.
Con noi ci sarà anche Mercatino Conca D'Oro, che ha dato piena disponibilità a partecipare in questa iniziativa con l'obiettivo di rendere il parco ancora più bello e fruibile.
Sappiamo bene che le panchine essendo di legno con il tempo si logorano oppure tramite atti di vandalismo vengono rovinate, ma se noi cittadini saremo vigili e soprattutto attivi al controllo il quartiere ed il parco può che solo migliorare.
L'evento inoltre vuole trasmettere ai giovani il senso di appartenenza al territorio e soprattutto il rispetto del bene comune, oggi sempre più dimenticato, anche negli adulti.

Un evento importante, anche per imparare sotto la guida di Ruggiero manualità ed altre tecniche, ma soprattutto piacevoli momenti da trascorrere in allegria ed a contatto con la natura.

Vi aspettiamo domenica 12 maggio dalle ore 09.00 all'entrata del parco in via Conca D'Oro 169, vicino alla fontanella.

Panchina Day - La differenza la fai tu........

Nessun commento:

Posta un commento