sabato 18 maggio 2019

Assegnate le magliette all'evento Panchina Day

In occasione dell'evento Panchina Day la differenza la fai tu https://concadororoma.blogspot.com/2019/05/panchina-day-la-differenza-la-fai-tu-il.html  qui la notizia, sono state assegnate ben due magliette della no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" a due volontari nonchè soci della no profit.
L'assegnazione della maglietta, qui https://concadororoma.blogspot.com/2018/11/maglia-della-non-profit-gli-amici-di.html la notizia, è un riconoscimento particolare che solo in pochi ricevono dopo aver dimostrato con fatti il proprio impegno civico e genuino la voglia di un quartiere migliore.
Indossarla è un privilegio di pochi, perchè viene assegnata a coloro che si sono distinti.
Occuparsi del bene comune, senza nessun ritorno ma solo con l'amor per il proprio quartiere è qualcosa di molto bello, perchè dimostra un forte senso civico ma soprattutto di essere vero cittadino attivo.
La maglietta a differenza del riconoscimento del miglior cittadino, viene assegnata quando le persone si sentono parte della famiglia ma soprattutto credono nel cambiamento del quartiere.
Proprio la realtà associativa "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" ha istituito questi due premi, la maglia, che evidenzia l'appartenenza alla realtà associazione, e il premio miglior cittadino, che in quest'ultimo caso avviene ad una persona ogni anno.
"Evidenziare l'importanza di un impegno civico per il miglioramento collettivo di un quartiere o contesto è qualcosa di importante e solo con questi gesti e partecipazione delle persone, che tutto cambia in meglio. Chi pensa che è tutto dovuto o che le cose avvengono per caso o cadono dal cielo è solo un illuso, perchè tutto cambia solo quando un gruppo di persone vuole quel cambiamento, questo è sempre successo e sempre accadrà. Riportando una famosa frase "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" conferma quanto andiamo a dire da anni, senza partecipazione ed impegno nulla cambia. Un grazie a Nicola e Salvatore per questa nuova nomina, bravissimi."
Con queste parole, il presidente della realtà associativa "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" evidenza un valore che fa parte della realtà associativa ma evidenzi anche quanto Conca D'Oro è cambiato in questi tre anni, proprio con l'impegno dei volontari.





Nessun commento:

Posta un commento