domenica 26 maggio 2019

Evento gratuito La Valle del Benessere - Il resoconto



Nonostante il brutto tempo, l'evento "La Valle del benessere" si è svolta regolarmente, con grande apprezzamento dei presenti.
L'iniziativa organizzata dalla no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" e dalla Dott.ssa Ambra Giacchetti, gratuita ed aperta a tutti, riguarda un percorso atto al miglioramento della salute con attività pratica all'aria aperta, riguardante esercizi di ginnastica.
Un progetto particolare, con la voglia di aggregazione, ma anche di trascorrere del tempo a contatto con la natura praticando attività motoria per migliorare il proprio stato di salute ed emotivo.
Nonostante era nuvoloso, alcune persone hanno partecipare con tanta voglia di fare ed entusiasmo, perchè fare sport è importante ma anche una forma di eliminare lo stress.
Dopo una bella passeggiata, con esercizi in movimento, ci siamo fermati alla famosa arena di via Val D'Ala, un'area poco fruibile, ma che abbiamo pensato di usarla per le nostre attività sportive.
Numerosi e diversi gli esercizi che l'insegnante federale Ambra Giacchetti, ha mostrato e spiegato per come farli.
Tutti divertiti e con la voglia di ripetere l'attività al più presto.
Al termine delle attività, inoltre è stato un momento per parlare dei progetti in corso, di quello che fa la no profit "Gli Amici Di Conca D'ORo - APS" e di come si possono fare molte cose nel quartiere con la partecipazione delle persone.
Alla domanda di una partecipante, nel quale diceva "Ma se è tutto gratuito, come vi fate a mantenere" la risposta è stata una sola. "Siamo volontari, e quindi non c'è bisogno di soldi, se non in quei momenti come la sistemazione delle panchine o altro, nel quale facciamo la raccolta fondi, altrimenti non sarebbe volontariato, il nostro è tutto vero volontariato". Già, volontariato, che oggi è raro trovare quello vero, ed a Conca D'Oro i residenti, hanno questa grande fortuna, che non va persa assolutamente.
Un grazie ad Ambra per la sua gentilezza e disponibilità, ed a sabato 1° giugno ore 10.00 sempre entrata parco delle Valli, via Val D'Ala 19, per il prossimo incontro.















Nessun commento:

Posta un commento