lunedì 13 maggio 2019

Panchina Day la differenza la fai tu - il resoconto




Onorare il gesto d’amore delle tante persone che hanno aderito alla raccolta fondi per la sistemazione delle panchine”: così i volontari della no profit “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS”, proprio nel giorno della festa della mamma e, quindi, anche della nostra madre terra, hanno voluto regalare questo piccolo gesto d’amore per il quartiere e per il parco.
Nonostante il brutto tempo, la pioggia e il freddo (tipici del periodo autunnale, cosa che ci dovrebbe far pensare essendo a maggio) i volontari non si sono arresi o fatti intimidire e così stecchetta dopo stecchetta, panchina dopo panchina, sono state sistemate ben 12 panchine.
Questo intervento è già il terzo di questo tipo alle panchine e dopo il successo dello scorso anno (le cui panchine sono ancora in ottime condizioni) il parco acquista ancora più decoro e fruibilità.
Tutto questo è stato possibile solo con il grande gesto delle persone, alcuni residenti e altri no, che hanno deciso di aderire alla raccolta fondi che abbiamo lanciato qualche settimana fa. Questa è la dimostrazione che ci sono persone che credono in un quartier e in un parco migliore.
Un grazie anche a Mercatino Conca D’Oro per il prezioso supporto.
Serve davvero poco e un minimo di partecipazione per avere un quartiere a misura di cittadino ma soprattutto una bella isola felice. Il quartiere può migliorare, se ci impegniamo, ed oggi con due ore di attività abbiamo sistemato diverse panchine, rendendo di fatto il parco ancora più decoroso ma soprattutto fruibile. Tutto questo perché in molti, non solo i volontari dell’associazione, ma anche cittadini e Mercatino Conca D’Oro, hanno creduto in questa iniziativa.
Un ringraziamento speciale va a Ruggiero, il nostro maestro ma soprattutto persona speciale di grande valore umano
Con queste parole il presidente de “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” ringrazia i cittadini, Mercatino Conca D’Oro ed i volontari per questa giornata.










































Nessun commento:

Posta un commento