martedì 13 febbraio 2018

Tanti piccoli angeli per un grande gesto di amore per il parco delle Valli





Quello che vi stiamo raccontando non è una favola, ma ciò che è accaduto domenica, all’evento “Insieme per fare” al parco delle Valli, dove tantissimi scout hanno partecipato con entusiasmo e soprattutto con tanta voglia di fare.

L’iniziativa promossa dagli scout Distretto Roma Est e l’associazione “Gli Amici di Conca D’Oro – APS” che quest’ultima da diverso tempo svolge numerose attività nel quartiere, riguardava la possibilità di sistemare l’area ludica e zona limitrofa, visto che le panchine e l’area non permetteva la massima fruibilità.

Tantissimi i giovani che erano presenti, guidati soprattutto dal nonnino Ruggiero, che con grande gioia ha fornito ai presenti indicazioni preziosi sul fai da te, e la lavorazione del legno.

Ben 8 panchine sono state sistemate permettendo in questo modo ai frequentatori dell’area ludica, di poterle utilizzare al meglio, oltre a questo intervento, anche quello di pulizia e decoro in un raggio di circa 100 metri, la sistemazione del gioco della sabbiera ed il taglio dell’erba del nostro sostenitore anonimo, e sistemazione dei secchioni.

Una domenica all'insegna della natura e dell’amore, questi i valori che sono emersi in questo 11 febbraio 2018, dove tante persone, adulti, ma soprattutto giovani, hanno voluto far fiorire in una domenica invernale

Vedere al termine dell’intervento bambini ed adulti, usufruire di un’area idonea è qualcosa che rende felice e soprattutto appaga dei tanti sforzi per rendere il parco delle Valli, un’area sempre più decorosa.
Non c’è l’avremmo fatta senza i nostri amici “scout” e sostenitori, che per questa missione hanno accettato la sfida di tirarsi su le maniche ed impegnarsi per il bene comune, perché se vogliamo il cambiamento, questo deve partire da noi stessi.

Ha fatto piacere vedere anche nuovi volontari, Davide, in veste di fotografo, Andrea, che piano piano sta collaborando, nonostante gli impegni di famiglia, Antonio, conosciuto per l’occasione ma con tanta voglia di fare, ed il nostro Ruggiero, che per la prima volta abbiamo sperimentato il suo ruolo come insegnante in ambito del bricolage.

Da circa un anno gli scout della chiesa Sant’Emerenziana collaborano con le nostre attività di volontariato ed li loro impegno, amore ed entusiasmo è qualcosa di bellissimo.
Molti genitori, si sono fermati ad ammirare questi piccoli giovani con tanta energia nel voler salvaguardare l’ambiente, con le loro bellissime divise, è stato per tutti un piacere vederli in azione.


Vedere tanti giovani svolgere quest’attività di educazione civica, ma soprattutto di valori, da la speranza che c’è futuro per il nostro paese, dove oggi come oggi in televisione o nei giornali si sentono solo notizie di violenza, vedere tantissimi giovani impegnarsi per la natura e per il prossimo, ci fa credere che le future generazioni possono rendere questo mondo migliore.


Un grazie speciale a tutti quelli che hanno partecipato, gli scout sono stati fantastici, un grazie a Lucrezia e Claudia, che hanno partecipato con il loro bellissimo gruppo, un grazie ai volontari, per il tempo e disponibilità, Davide, Andrea, Antonio e il nonnino Ruggiero, un grazie speciale a chi ha creduto in noi ed in questa iniziativa, in particolare alla società Alca Legnami, Costrini, La ferramenta Conca D’Oro e il sostenitore anonimo anche per il taglio dell’erba.
Ognuno è stato importante e determinante per il successo di questa iniziativa di carattere solamente sociale.
Vi lasciamo con la galleria fotografica realizzata dal nuovo volontario Davide.
































Nessun commento:

Posta un commento