lunedì 5 febbraio 2018

Associazione Gli Amici di Conca D'Oro - APS



E con grande piacere che annunciamo che da qualche giorno (30 gennaio 2018) nel quartiere Conca D'Oro, è nata un'associazione, Gli Amici Di Conca D'Oro - APS,  con l'impegno di valorizzare, migliorare il quartiere e non solo, e soprattutto svolgere attività di carattere culturale, eventi ed aggregativo.
Formata da sette persone (a Roma il 7 è un numero fortunato) con grande passione ed amore per il quartiere ma soprattutto quello di migliorare la qualità di vita. Margherita, Salvatore, Laura, Emanuele, Nicola, Luca ed Alessia (in ordine sparso) hanno voluto costituire un'associazione, per dare più importanza da quanto stanno facendo in questi ben 2 anni di attività, con tantissimi risultati positivi (solo per citarne qualcuno, Piantumazione, decoro urbano, scoperta biodiversità, eventi e corsi gratuiti, ed altro ancora) per il quartiere, dando così una forma giuridica e di riconoscimento all'impegno quotidiano che danno.
Tutto ebbe inizio in quel gennaio 2016, quando uno di loro, iniziò ad interessarsi al quartiere, partendo dal centro anziani Conca D'Oro, perchè dai centri anziani che si parte per una riqualificazione urbana, con corso gratuito di computer, un giovane (Emanuele) appena arrivato ma con esperienza proprio in riqualificazione urbana, a seguire poi si aggiungono importanti persone, Margherita, conosciuta con eventi ed attività di riqualificazione, Salvatore, che dal Gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/concadoro/ accetta di partecipare ad un incontro con AMA e da li la sua proposta appunto di costituire un'associazione, seguono nell'ordine Laura, che inizia a voler un quartiere migliore, visto la situazione in cui si trovava la zona, ancora troppo pochi, ma tante le iniziative che seguono nei mesi. Si aggiunge Nicola, con una proposta anche di un intervento nell'area ludica, ed infine in contemporanea, due nuove persone del quartiere, ma con grande voglia di mettersi in gioco, Luca e Alessia. A questo punto il team è formato, ma le attività sono continue, tanta di strada è stata fatta in questi 24 mesi, con importanti risultati e tanta c'è ne sarà da fare, sperando che si aggiungono anche giovani, che possano continuare l'ottimo lavoro che stanno svolgendo questi eroi.
Tutti possono partecipare e contribuire, perchè l'associazione è nata per questo motivo, per fare da aggregatore, tutti sono uguali e tutti sono decisivi per dare al quartiere quel valore in più che serve e che tutti vogliono.
Proposte di eventi, corsi di ogni genere, eventi sportivi, educazione ambientale, sagre, riqualificazione e miglioramento del quartiere, e tanto altro ben vengano e ben lieti di realizzarli insieme.
L'associazione Gli Amici di Conca D'Oro - APS, tra i suoi obiettivi sono proprio quelli, di tutela dell'ambiente, attività in ambito della cultura, organizzazione degli eventi, del miglioramento del quartiere e crescita del quartiere.
Sappiamo che c'è tanto da fare, ma la voglia e l'amore per il quartiere è tanto, che per noi sarà un piacere realizzare e migliorare.
Se vuoi unirti a noi, inviaci una email o lascia un commento, insieme possiamo fare molto, insieme andremo lontano.

Nessun commento:

Posta un commento