sabato 3 luglio 2021

Parco delle Valli la cassetta degli oggetti smarriti una grande soluzione

 



Qualche mese fa, l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS ha proposto di mettere all'entrata del parco delle Valli, una cassetta degli oggetti smarriti, con il quale le persone che perdono oggetti potevano trovarla in questo punto del parco e soprattutto fare in modo che altri fruitori potevano consegnare in questa cassetta gli oggetti smarriti.

Con il passare del tempo, scopriamo che molte persone hanno trovato in questa cassetta una vera e propria soluzioni e soprattutto grande idea, in quanto hanno ritrovato i loro oggetti.

L'ultimo caso è proprio quella di Rossella, che dopo aver perso le sue chiavi, è andata alla cassetta porta oggetti e le ha trovate.

Tutto questo è stato possibile grazie anche alla partecipazione attiva di Camillo e Ruggiero, due colonne portati dell'associazione no profit del quartiere Conca D'Oro, che proprio con azioni concrete si portano miglioramenti costanti al quartiere.

Riciclare cassette di legno per darne nuova vita ed utilizzo è importante, un bell'esempio di economia circolare al quale l'associazione crede fortemente.

Piccoli gesti per grandi miglioramenti.





Nessun commento:

Posta un commento