domenica 25 luglio 2021

Incontro con la candidata sindaca Monica Lozzi e candidato Municipio 3

 




Giovedì alcuni residenti del quartiere hanno partecipato ad un incontro con il candidato sindaco Monica Lozzi http://www.monicalozzi.it/ e candidati al Municipio 3 per presentarsi e conoscere il territorio.

L'incontro fa parte di una serie di giornate per incontrare i vari candidati sindaci dei vari schieramenti politici e candidati a Municipio 3 per parlare del quartiere e capire la loro visione rivolta prettamente al quartiere Conca D'Oro.

La scelta del quartiere viene dettata dal fatto che siamo residenti nel quartiere e parlare di tutta Roma, di tutti i problemi, oltre che richiede molto tempo (giornate) non porta a conoscenza di ciò che ha bisogno il quartiere.

Abbiamo avuto modo di conoscere il candidato Sindaco che ha una visione di città molto valida, anche per aver sperimentato nel suo Municipio come presidente, alcune soluzioni interessati, come sui rifiuti per la compostiera ed altre interessanti soluzioni.

I candidati a Municipio erano al corrente di alcune problematiche del quartiere, ma sono state illustrate i vari scenari. 


Gli argomenti di cui si è parlato erano tanti, quali i marciapiedi in tutto il quartiere, che andrebbero rifatti e magari allargati per rendere meglio lo shopping, l'aspetto sicurezza, con le telecamere, anche in questo scenario Silvia ha esposto le sue esperienze in questi mesi e di come il Municipio non era tanto interessato, le risposte della candidata a sindaco sono state interessanti.

Si è parlato anche della situazione accampamenti, e di come il Gruppo WhatsApp Piazza Conca D'Oro  ha migliorato la situazione di piazza Conca D'Oro. 

Altri temi sono stati i giardini di Largo Valsabbia che per mancata volontà sono chiusi e di come possono portare valore aggiunto al territorio e non solo in quell'area.

Temi anche sulla mobilità, parcheggi, piste ciclabili il collegamento di Via Val D'Ala / Prati Fiscali con la ciclabile Prato della Signora /Aniene, Stazione Val D'Ala e linee autobus. Anche se non abbiamo fatto in tempo a parlare della metropolitana linea D, che è di grande importanza.

Sull'aspetto ambiente, si è parlato molto anche del riciclo, del parco delle Valli e del relativo sistema di irrigazione, del taglio dell'erba e dei vari giardini.

Tanti i temi affrontati. 

Nelle prossime settimane incontreremo altri candidati sindaco e presidente del Municipio al quale invitiamo le persone di partecipare e di portare con se domande e richieste riguardante il quartiere.











Nessun commento:

Posta un commento