lunedì 5 luglio 2021

Cargo bicicletta a Roma, per uso privato e commerciale

 




In questi mesi a Roma si sta sempre più diffondendo l'utilizzo delle cargo biciclette sia per uso privato e sia per uso commerciale.

Le biciclette Cargo, sono biciclette particolari che possono trasportare anche merci fino a 100 kg e sono utilizzati in vari ambiti.

Sempre più attività commercianti ed aziende ne fanno uso, ma anche privati, un dato molto importante visto l'impatto ambientale con assenza di emissioni nocive come avvengono per altri mezzi di trasporto.

Questa tipologia di bicicletta diviene utile anche per la consegna di merci al quale si vuole tenere conto dell'ambiente,.

Un mezzo molto importante ed eco sostenibile.

Nelle foto qui di seguito alcune cargo biciclette che abbiamo visto in queste settimane o che hanno partecipato all'evento di passeggiata in bicicletta.

E' importante soprattutto in ambito commerciale, che le aziende considerano questo mezzo ecologico per la consegna delle merci e prodotti, solo così potremmo salvaguardare l'ambiente, ma anche diminuire il traffico ed al tempo stesso incentivare l'uso di questo mezzo aprendo nuovo scenari commerciali e lavorativi.

Fa piacere vedere in una città come Roma, questa tipologia di mezzo.


















Nessun commento:

Posta un commento