venerdì 9 luglio 2021

Mappatura ciclabile di Roma un progetto digitale per tutti i fruitori della bicicletta

 




Da una bellissima collaborazione possono nascere solo bellissimi progetti, parliamo del nuovo progetto di mappature delle ciclabili di Roma, che nasce tra due realtà associative di vero no profit di Roma.

L’associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D’Oro – APS in collaborazione con l’associazione Una Quantum - Progetto Map For Future, https://mapforfuture.world/  con il quale hanno iniziato da pochi giorni un progetto che vedrà la partecipazione dei volontari dell’associazione del quartiere Conca D’Oro, nel realizzare tre mappe di piste ciclabili con indicazioni e foto del percorso (una specie di Google Street) oltre ad altre informazioni sull’itinerario.

Se il progetto come ci si augura andrà bene, verranno realizzate altre mappe di tutte le piste ciclabili di Roma, con la stampa cartacea ed una grande mappa plastifica  da installare  all’ingresso del parco delle Valli, da dove si parte per raggiungere le varie ciclabili.

Il primo progetto digitale sulle ciclabili in questo ambito in Italia, che vuole aiutare i tanti utilizzatori della bicicletta ma soprattutto fornire ulteriore informazioni utili su come muoversi in sicurezza e su percorsi privi di automobili nella città eterna, il tutto con la tecnologia delle mappe,.

I volontari nei prossimi giorni seguiranno un corso gratuito offerto dagli esperti dell’associazione Map For Future ed inizieranno a mappare le tre piste ciclabili.

“Siamo contenti di questa collaborazione e soprattutto di stringere nuove alleanze con realtà associative simile alla nostra che hanno voglia di contaminazioni di conoscenza. La tecnologia ed eco sostenibilità sono i due pilastri della nostra associazione e che hanno sposato fin da subito l’idea di questo progetto. Ringrazia Valerio e Giuseppe di Map For Future, per questa iniziativa” con queste parole, il presidente Emanuele dell’associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D’Oro – APS ringrazia  Map For Future.














Nessun commento:

Posta un commento