venerdì 1 giugno 2018

Messa in sicurezza del canalone al parco delle Valli una grande vittoria della non profit Gli Amici Di Conca d'Oro - APS




Dopo la bellissima notizia annunciata l'altro ieri http://concadororoma.blogspot.com/2018/05/parco-delle-valli-presentata-soluzione.html nel quale si annunciava che nell'incontro con le varie istituzione hanno approvato la soluzione offerta dalla non profit Gli Amici Di Conca d'Oro - APS, oggi tale area è sicuro.
Dopo lo sgombero di un mese fa, che attendavamo dall'incontro di gennaio 2018, ad oggi il canalone risulta un luogo sicuro e qualcuno con la bici o a piedi lo attraversa senza più timori.
Sappiamo bene che c'è ancora tanta strada da fare e soprattutto di attuare la proposta, che consiste nel riempire il canalone con della terra idonea e mettere una recinzione.
La proposta offerta da questi volontari che da anni si impegnano con risultati tangibili al miglioramento del quartiere ha tanti aspetti positivi.
Oltre alla sicurezza del parco e di contrasto al degrado e criminalità è anche quella di recuperare un ettaro di parco, di renderlo fruibile. Ma siamo andati oltre, perchè proprio nei pressi della recinzione che vorremmo mettere a dimora degli alberi, i quali avranno un ruolo importante perchè faranno da barriera ai rumori (treno e non) e zona d'ombra per il parco.
Proprio dallo scorso settembre http://concadororoma.blogspot.com/2017/09/accampamenti-abusivi-incontro-con-i.html che i volontari si sono attivati affinchè questo problema veniva risolto, un impegno che oggi li vede eroi, ma soprattutto dei veri cittadini perchè grazie a loro che si è presa una strada che ponga fine a quanto di illegale c'è.

Oggi, tutti possono vedere e transitare nel canalone, anche se spesso vediamo persone in bicicletta, che lo percorrono con disinvoltura.

Continuiamo comunque a seguire lo scenario fino a quando non sarà definitivamente ultimato il tutto.
Un grazie speciale alle istituzioni che hanno accolto la nostra richiesta e soprattutto hanno creduto in noi.
La non profit Gli Amici Di Conca D'Oro - APS invita sempre più persone a partecipare alla vita di quartiere ma anche alle iniziative che propone ed agli incontri che svolge di volta in volta.

Ricordati il quartiere è anche casa tua, mantenilo decoroso e soprattutto miglioralo.

Nessun commento:

Posta un commento