sabato 9 giugno 2018

annaffiando i pioppi bianchi insieme ci si diverte e si fanno progetti



Oggi è una di quelle piacevoli giornate nel quale alcuni cittadini si incontrano per annaffiare i pioppi bianchi http://concadororoma.blogspot.com/2017/11/buon-compleanno-albero-evento-conca.html adottati da alcuni cittadini, anche se poi qualcuno li annaffia di sua volontà.
Ma la bellezza di questi incontri è il momento in cui alcune persone decidono di trascorrere il momento della cura dell'albero con la convivialità e voler bene agli amici e conoscenti.
Qualche minuto per annaffiare e poi la chiacchierata, ma oggi si è andato oltre, perchè la mitica Valeria, che ha adottato diversi alberelli, ha portato per la delizia dei presenti le sue buonissime torte, un ciambellone e torta alle mele, di grande bontà che solo una bravissima cuoca e pasticcera come lei può fare.
Tutti contenti, compresi i bambini che così hanno potuto fare una buona seconda colazione tutta genuina.
Momenti importanti perchè non vogliono solo prendersi cura della natura e del parco delle Valli, ma quello di creare forti legami affettivi, perchè è bello volersi bene e trascorrere momenti piacevoli con amici.
Altro aspetto importante è anche quello di confrontarsi sui progetti, infatti oggi sono stati affrontati temi importanti, e soprattutto fornite informazioni sulla situazione del quartiere. Copertura finanziaria e soluzione ai tantissimi problemi del quartiere, sono stati affrontati, con particolare dettaglio al progetto "La casa della cultura" (con cineforum), problema accampamenti e canalone anche fornendo ai presenti chi non vuole che il problema venga risolto, apertura stazione Val D'Ala, linea bus nuove e la grande area sport del secondo step.
Tanti progetti, facilmente realizzabili, che sono in atto e che tutti quanti hanno la copertura finanziaria.
Davvero una bellissima mattina, che sempre più vede persone partecipare.






Nessun commento:

Posta un commento