lunedì 11 giugno 2018

Passeggiata nel parco delle Valli oltre i confini seconda uscita con la bicicletta




Dopo il grande successo della prima uscita, relativa alla passeggiata nel parco delle Valli oltre i confini qui http://concadororoma.blogspot.com/2018/05/passeggiata-nel-parco-delle-valli-oltre_27.html la notizia, che riguarda la possibilità di conoscere il parco oltre al solito confine ma spingersi nella parte selvaggia, il prossimo appuntamento vedrà una bella passeggiata in bicicletta.
Questa domenica, tutti coloro appassionati di bicicletta ma soprattutto a cui piace stare a contatto con la natura, potranno partecipare all'uscita che abbiamo organizzato per scoprire la parte selvaggia del parco e la pista ciclabile dell'Aniene che collega la Nomentana con via Salaria e che farà parte del GRAB.
L'iniziativa è aperta a tutti, grandi e bambini, donne ed anziani, ed è gratuita, l'unico requisito è la voglia di stare insieme e tanta allegria.
Con questa iniziativa, la non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" vuole far conoscere una parte del parco nascosta, ma soprattutto le due piste ciclabili  e soprattutto far godere alle persone delle bellezza che la natura ci regala, momenti di piacere e convivialità.
Non è una gara, o un percorso ad ostacoli o competizione, ma una leggera passeggiata tra amici, in cui bambini, ragazzi, adulti ed anziani potranno fare nuove amicizie, ma al tempo stesso, conoscere la natura.
Proprio perchè è una passeggiata di carattere conosciutivo, faremo 4 tappe, una al parco delle valli nella parte selvaggia, l'altra al ponte del fiume, e due alla pista ciclabile dell'aniene.
Un percorso sicuro e di facile percorrenza.
Una pedalata di circa 2 ore e mezzo comprese delle soste, e tra una risata e chiacchierata apprezzeremo le bellezze della natura e quella di fare un pò di sport con la bicicletta.
Per partecipare occorre una bicicletta (meglio mountain bike ma vanno bene tutte, si consiglia con le marce) eventualmente il casco e tanta voglia di stare insieme.
L'appuntamento di questo nuovo evento gratuito a contatto con la natura è per domenica 17 giugno 2018, alle ore 09.00 (daremo 10 minuti di ritardo accademico) all'entrata del parco delle Valli, in via Val D'ala 19.
Vi aspettiamo numerosi, per informazioni o altro, potete contattarci tramite il email o modulo di contatto di questo sito.

Nessun commento:

Posta un commento