sabato 16 giugno 2018

Parco delle Valli, il piacere di fare sport a contatto con la natura



Il parco delle Valli, è l'unica area verde di tutta Roma, nel quale ogni giorno, ma soprattutto il fine settimana, troviamo moltissime persone praticare sport.
Tante le attività sportive, oltre al calcio, troviamo anche baseball, pallavolo, pallamano, basket, calcetto, corsa, ciclismo, bocce, fondo e corsa veloce.
Tante le attività che si svolgono, anche con la presenza di numerose persone provenienti da altre nazioni.
Come si vede nella foto, gentilmente inviata da Vanessa, ci sono alcune persone, che si ritrovano in una bellissima domenica di sole, e montano una rete da pallavolo per praticare questo sport allegramente con i propri amici.
I numerosi alberi che fanno da cornice a questo scenario, che non sembra di essere a Roma, e la tantissima biodiversità presente, rende il momento speciale, un vero contatto con la natura dove rigenerarsi.
Un parco che sta migliorando di anno in anno, anche per il prezioso impegno dei volontari e della non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che curano le numerose attività di educazione ambientale ed eventi.
Anche la società che ha in gestione il verde ha un ruolo fondamentale, al punto che mantiene costantemente decoroso il parco con le continue pulizie e sfalcio dell'erba.
Un gioiello di cui i fruitori e soprattutto i cittadini devono apprezzare e soprattutto a salvaguardare.
Che aspetti? vieni a praticare sport  o passeggiando tra i bellissimi viali che si perdono nella bellezza della natura.




Nessun commento:

Posta un commento