lunedì 25 giugno 2018

Elezioni terzo municipio ballottaggio 2018

Elezioni 10 giugno 2018 Municipi III e VIII

Con poco più di 4000 voti sullo sfidante Bova, vince le elezioni di presidente del III° Municipio al ballottaggio 2018, Caudo, che per i prossimi tre anni governerà il Municipio.
Quello che però si è visto al III° Municipio, per la prima volta in assoluto in questo quadrante che c'è stato un forte astensionismo, infatti su 171 876  aventi diritto al voto sono andati solamente 35948 e Caudo vince con 20.121 contro i 15.362 del suo sfidante Bova.

Un dato allarmante perché dimostra che tantissime persone, non credono più nella politica ma soprattutto nei candidati, visto che anche al primo turno c'è stata scarsa partecipazione con un 26% di partecipanti.

Non si può dire che il vincitore di questo ballottaggio si possa ritenere vittorioso, perché come i dati dimostrano e confermano nessuno ha visto in lui la persona di quel cambiamento che la gente sta cercando.
Entrambi i candidati non hanno portato le persone al voto, non si sa il vero motivo se per colore politico o per la mancanza di visibilità in questi anni, ma una cosa è verta, ora dovranno (tutti) dimostrare con i fatti, che le tante parole spese durante la campagna elettorale trovano azioni, ma soprattutto quello di migliorare i vari quartieri.
Come abbiamo detto e continueremo a dire, per Conca D'Oro, tutte le problematiche sono facilmente risolvibili visto che ogni problema ha una sua copertura finanziaria, l'unica cosa che c'è da fare è la volontà di mettere in pratica tale opportunità.
Tre importanti svolte può avere il nostro quartiere, il centro polifunzionale, l'area sport, l'apertura della stazione Val D'Ala, e poi piccoli interventi di decoro e verde.
Tutti questi interventi hanno la copertura finanziaria e già pronti ad attuarsi, e come tempi nemmeno lunghi visto che si prevedono non più di 8 mesi per la realizzazione di tutti quanti.
Per questo ci auguriamo che il nuovo presidente, Caudo, si metta subito al lavoro e soprattutto si attivi affinché si possa concludere ciò.
Facciamo gli auguri a Caudo, sperando che possa dimostrare con i fatti gli interventi nel quartiere Conca D'Oro, e soprattutto la non profit, come ha sempre detto a prescindere dal colore politico, non farà sconti a nessuno, se qualcosa la deve dire, così si farà.
Per chi vuole conoscere i dati delle elezioni, dal sito del Comune di Roma, qui https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF126141 può consultare il dettaglio del primo turno e del ballottaggio.

Nessun commento:

Posta un commento